Conservazione sostitutiva

header.jpg

 

Attraverso questa sezione si può eseguire le personalizzazioni necessarie all'esecuzione della conservazione del Libro Unico del Lavoro su supporto magnetico con l'utilizzo dell'applicativo ad essa dedicato "SOS" che deve essere in possesso dell'utente.

Il dialogo potrà essere compilato, se il check "Conservazione digitale/supporto magnetico" previsto nella tabella "Personalizzazione" è attivato.


Si definisce ora in modo schematico la modalità e gli effetti della compilazione dei campi riservati alla conservazione digitale:

 

CONSERVAZIONE SOSTITUTIVA

Deve essere compilato nel caso in cui per l'azienda non si desideri eseguire la conservazione su supporto magnetico, oppure se l'azienda stessa desidera eseguire tale tipo di tenuta del libro unico del lavoro ma risultando lei stessa quale tenutaria e responsabile della conservazione. I valori ammessi sono:

- "Non eseguire conservazione"

- "Sì – con responsabilità ditta" = Eseguire la conservazione ed il responsabile è l'azienda stessa.

Il campo può essere compilato solo se "Forzatura conservazione digitale" non è stato compilato. Infatti vuole essere solo una forzatura a quanto indicato nella tabella "Personalizzazione". In ogni caso non deve essere compilato se il tenutario del libro unico è l'azienda stessa in quanto è già un dato noto e non deve essere ripetuto, va invece compilato nel caso in cui il tenutario/responsabile sia un terzo consulente.