Questo dialogo serve a definire i parametri di gestione del premio individuale: si tratta di una mensilità aggiuntiva che la procedura identifica con il codice "M98". Questo rateo identifica un premio non gestibile contrattualmente, ma solo a livello di singolo dipendente.
PREMIO INDIVIDUALE
Tipo rateo
Tipologia di rateo. I valori ammessi sono:
- "Ore"
- "Giorni"
- "Mese"
- "Importo"
Quantità/Importo annuale
Viene indicata la quantità in base al tipo rateo o l'importo da corrispondere. Il valore inserito in questo campo sarà considerato dalla procedura in base al codice inserito nel campo precedente.
Voce per liquidazione saldo positivo
Codice voce con il quale viene eseguita la liquidazione del saldo del rateo se questo è positivo. Questa stessa voce viene utilizzata per la liquidazione nel mese di chiusura maturazione..
Voce per liquidazione saldo negativo
Codice voce con il quale viene eseguita la liquidazione del saldo del rateo se questo è negativo.
Mese chiusura maturazione
In questo combobox deve essere indicato il mese di fine maturazione della mensilità aggiuntiva. Dal mese successivo la maturazione ripartirà da capo.
Mese di anticipo (1 / 2)
Attraverso questi combobox si stabilisce in quali mesi deve essere erogato un eventuale anticipo del premio maturato alla data di elaborazione.
Frequenza degli anticipi
Utilizzando questo combobox, in alternativa ai precedenti, l'erogazione del premio, viene effettuata con la periodicità costante qui indicata. La periodicità qui indicata viene riferita al mese di chiusura maturazione. La frequenza, espressa in numero di mesi, può assumere i seguenti valori:
- "Ogni mese"
- "Ogni 2 mesi"
- "Ogni 3 mesi"
- "Ogni 4 mesi"
- "Ogni 6 mesi"
Per cui, se il mese di chiusura maturazione è aprile e la frequenza degli anticipi è ogni 4 mesi, l'erogazione degli anticipi avverrà nei mesi di agosto e dicembre. La compilazione è consentita esclusivamente se non sono compilati i mesi di anticipo; infatti, o si indicano i mesi o si indica la frequenza rispetto alla chiusura maturazione.
Numero minimo giorni per maturazione mensile
Numero di giorni minimi utili per verificare se, in base alle presenze del dipendente, il rateo mensile del premio matura oppure no.
Non matura se assunto dopo il giorno
Giorno utile per verificare se, in base al giorno di assunzione, il rateo mensile del premio matura oppure no. Se non viene inserito alcun valore, viene considerato pari a 15.