Genera file autoliquidazione

header.jpg

 

Questa funzione genera il supporto magnetico per la dichiarazione delle retribuzioni INAIL. Il supporto magnetico può essere prodotto solo per l'autoliquidazione "ordinaria" di fine anno e non per l'autoliquidazione in corso d'anno delle posizioni cessate. Viene generato un unico supporto contenente tutte le ditte INAIL delle aziende/enti PAGHE selezionate che hanno optato per la presentazione della denuncia su supporto magnetico: nei "Parametri INAIL" dell'anagrafico azienda/ente, il campo "Autoliquidazione su supporto magnetico" deve essere attivo. La sede INAIL a cui viene presentato il supporto è unica.

 

La funzione, con il file, produce anche le seguenti stampe:

- stampa di denuncia delle retribuzioni (emessa anche durante la "Genera autoliquid.definitiva");

- lettera di delega alla presentazione della denuncia, solo per le ditte con inizio gestione uguale all'anno di denuncia;

- l'elenco dei codici DITTA INAIL contenuti sul supporto, in base all'ordine stabilito nei parametri;

 

Si precisa che la lettera di delega alla presentazione della denuncia tramite supporto magnetico può essere ottenuta anche attraverso l'apposito punto di menù "Stampa delega file autoliquidazione".

 

Per la selezione consultare il capitolo presente nell'introduzione di Paghe@Web "Le selezioni".

 

INAIL - AUTOLIQUIDAZIONE

In questo campo viene proposto il nome "SALARI" che verrà attribuito al file, l'utente ha la possibiltà di variarlo. Tale opportunità viene data per permettere la produzione del file da più utenti, senza sovrascrivere il file già esistente, con conseguente perdita dei dati prodotti dall'utente precedente. Il file generato dall'applicativo PAGHE, dovrà comunque essere ridenominato in SALARI.DAT (nome ufficiale che l'INAIL richiede), successivamente dovrà essere zippato, procedendo poi con l'esecuzione della verifica attraverso l'applicativo dell'INAIL "VSAL-Verifica salari". Tale applicativo è scaricabile direttamente dal sito Inail. Il file verrà prodotto in "File e telematici".

Attivando il check verrà generato il file esclusivamente delle aziende/enti che in "Gestione dati autoliquidazione" hanno il campo "Stato denuncia" compilato con "Definitivo con generazione file".

Stabilisce l'ordinamento della stampa "Elenco ditte INAIL generate"; tale ordinamento potrà essere:

- per "Ragione sociale"

- per "Codice ditta Inail"

- per "Codice azienda/ente"

Attivando il check verrà prodotto anche il modello.