Questa funzione consente la definizione dei parametri per la creazione del file e dei supporti cartacei da consegnare alle banche per l'accredito dei contributi per la previdenza complementare: tali contributi possono essere c/dipendente, c/ditta oppure essere relativi alla quota TFR da destinare al fondo. Nel caso in cui i dipendenti di un'azienda siano iscritti ad uno stesso ente, si procede alla sommatoria dei contributi in modo da effettuare un solo bonifico.
Per la selezione consultare il capitolo presente nell'introduzione di Paghe@Web "Le selezioni".
GENERA FILE ACCREDITO CONTRIBUTI PER LA PREVIDENZA COMPLEMENTARE
Attraverso il bottone <Elenco>, è possibile consultare l'"Elenco spedizioni" già effettuate, contenente i dati che il mittente ha impostato per la spedizione precedente. In questo modo, i parametri per codice mittente e tipo di spedizione potranno sempre essere richiamati ed utilizzati, ad esempio, nel caso in cui il mittente intenda effettuare una spedizione con le stesse caratteristiche della precedente.
CODICI PER CILE CBI IN FORMATO TESTO
Codice ABI Banca destinataria
Indicare il codice ABI della banca a cui viene spedito l'archivio generato. Tale banca effettuerà gli accrediti dei contributi di previdenza complementare.
Codice SIA
Codice attribuito dalla banca al soggetto che effettua la spedizione. Tale soggetto può essere uno studio, una azienda, che effettua la spedizione dei soli suoi dati, oppure un'azienda che fa la spedizione per se stessa e per le sue collegate.
CODICI ASSEGNATI DALL BANCA AL MITTENTE DI FILE XML
Codice univoco CBI (CUC)
Consente di identificare i mittenti censiti dal CBI. Il CUC viene attribuito al mittente dalla banca proponente alla firma del contratto. Il mittente è il soggetto che effettua la spedizione: tale soggetto può essere uno studio, una azienda, che effettua la spedizione dei soli suoi dati, oppure un'azienda che fa la spedizione per se stessa e per le sue collegate.
Codice univoco per Bank of America
Codice univoco per Banck of America.
RIFERIMENTI IN FORZATURA PER ACCREDITI GESTITI DA UNA HOLDING
Ragione sociale unica
Nel caso in cui i pagamenti siano riferibili ad un gruppo di aziende, può essere indicata la ragione sociale di tale gruppo aziendale. In mancanza di questa descrizione sarà utilizzata quella di ogni azienda.
Codice fiscale
Nel caso in cui i pagamenti siano riferibili ad un gruppo di aziende, indicare il codice fiscale.
Codice SIA assegnato dalla banca
Nel caso in cui i pagamenti siano riferibili ad un gruppo di aziende, indicare il codice personalizzato assegnato dalla banca al gruppo di aziende a cui appartiene l'azienda che produce il supporto da consegnare.
PARAMETRI GENERALI
Tipo spedizione
Modalità in cui viene effettuata la spedizione. In modo particolare, indica come deve essere utilizzata l'informazione definita dalla "Banca destinataria". I valori ammessi sono:
- "Solo per ABI destinatario": in questo caso l'ABI inserito funge anche da filtro sulle banche ditta che effettuano gli accrediti; verranno inseriti nel supporto solo gli enti di previdenza complementare, a cui sono iscritti i dipendenti selezionati, che vengono pagati da banche con lo stesso ABI presente nella banca indicata nel campo "Banca destinataria".
- "Per tutte banche azienda": in questo caso l'ABI presente nella banca indicata nel campo "Banca destinataria" non ha valenza di filtro. Verranno inseriti nel supporto tutti gli enti di previdenza complementare, a cui sono iscritti i dipendenti selezionati, indipendentemente dalla banca ditta che effettua l'accredito.
Data
Data con cui accreditare i contributi agli enti di previdenza complementare. La procedura propone in automatico:
1) per il giorno: l'ultimo giorno del mese richiesto;
2) per il mese: il mese di elaborazione richiesto;
3) per l'anno: l'anno di elaborazione richiesto.
È possibile, in ogni caso, variare la data impostata dal programma oppure toglierla.
Tipo data
Indicare se la data compilata tramite il campo precedente è relativa alla "Data esecuzione disposizione" oppure alla "Data valuta beneficiario". In base a quanto indicato in questo campo sul file degli accrediti verrà compilato il campo "Data esecuzione disposizione" oppure il campo "Data valuta beneficiario". Si precisa che la compilazione dei due campi sul file non è ammessa contemporaneamente, pertanto la data esecuzione è in alternativa alla data valuta. Tale scelta di compilazione è in linea con l' ultima Direttiva europea sui servizi di pagamento.
Codice causale
Causale di versamento; il valore iniziale proposto dalla procedura è 48015
PARAMETRI DI GENERAZIONE
Questa ulteriore serie di parametri è, in particolare, dedicato alle modalità di consegna ed agli ordinamenti che ai dipendenti si vuole attribuire all'interno della stampa e del file.
Modalità di consegna
Stabilisce la modalità in cui viene consegnato il file per l'accredito. A seconda della modalità prescelta, verranno prodotti due files che si differenziano per il codice contenuto nel "record di testa". I valori ammessi sono:
- "Manuale": il file viene prodotto con il record di testa compilato con "HR";
- "Con invio telematico": il file viene prodotto con il record di testa compilato con "PC".
Ha rilevanza solo ai fini dei bonifici su conto corrente italiano oppure di assegni circolari.
Crea file in formato testo
Il check attivo indica che i files generati verranno prodotti in formato TESTO ASCII.
Data di generazione
Indica la data di creazione dei files.
Nome file da generare
Nome del file da generare.
Nome del supporto
Nome del supporto che viene riportato nel record di testa e nel record di coda del file.
STAMPE
Stampa dettaglio dipendenti
Attivando il check verrà esposto il dettaglio dei dipendenti.
ORDINAMENTO DIPENDENTI
Viene data la possibilità all'utente di memorizzare/selezionare gli ordinamenti da applicare ai dipendenti per l'esposizione sulla stampa. La sezione verrà visualizzata solo se il check "Stampa dettaglio dipendenti" è attivo.