Genera dati IRAP

header.jpg

 

La funzione consente di produrre i dati per Irap.

Per la selezione consultare il capitolo presente nell'introduzione di Paghe@Web "Le selezioni".

 

GENERA DATI IRAP

Indicare, solo se si vuole effettuare una forzatura rispetto a quanto previsto, la data di inizio del periodo dell'esercizio fiscale.

Indicare, solo se si vuole effettuare una forzatura rispetto a quanto previsto, la data di fine del periodo dell'esercizio fiscale.

Esclusivamente per gli addetti alla ricerca e sviluppo verrà applicata la deduzione più favorevole.

Per i dipendenti con esonero triennale L.190/2014, attivando il campo, viene azzerato l'incremento negativo dei contributi sui ratei nel mese di trasformazione a tempo indeterminato, e tale azzeramento provoca un conseguente aumento del costo del dipendente, mentre, non attivandolo, i contributi sui ratei negativi verranno considerati nel costo d'esercizio anche se tale negativo non entrerà nel calcolo dei contributi per il cuneo fiscale.

Attivando il check le deduzioni vengono esposte al netto delle eccedenze; viceversa le deduzioni vengono esposte al lordo delle eccedenza.

Se attivato viene emessa una sezione aggiuntiva con l'elenco dei dipendenti con il costo di esercizio e le deduzioni attribuite a ciascuno.

Se attivato produce una stampa con il dettaglio per ogni singolo mese. Viene sempre prodotto anche il corrispondente file in formato CSV.

Generazione file di comunicazione

Determina se generare o meno il file.

Determina se effettuare o meno il trasferimento diretto all'Irap. Il campo viene visualizzato solamente se in tabella "Definizione configurazione" di HR (Pannello di controllo/Sistema/Configurazione), nel pannello "APPLICAZIONI FEDERATE", box collassabile "Applicazioni federate - Percorsi assoluti"  è stato compilato il campo "AGO Infinity".

Se è stato attivato il campo "Genera file" dovrà essere obbligatoriamente indicato il nome del file.