La funzione consente di produrre il file telematico ministeriale in base alle specifiche tecniche ministeriali in vigore. Qualora l'invio telematico avviene per mezzo di un mittente, viene generato un unico file contenente i dati delle Aziende/Enti alle quali il mittente risulta abbinato in archivio; viceversa viene generato un file per ogni Azienda/ente, qualora è l'Azienda/ente stessa ad occuparsi dell'invio telematico della propria comunicazione (invio diretto).
Per la selezione consultare il capitolo presente nell'introduzione di Paghe@Web "Le selezioni".
PARAMETRI DI GENERAZIONE
Presentazione telematica diretta
Se viene attivato il check si identifica che la presentazione avverrà direttamente. In questo caso verrà generato un unico file per ogni azienda/ente.
Cod.Mittente
Se la presentazione non è diretta, quindi il check precedente non è attivo, dovrà essere selezionato il mittente che effettua l'invio. In questo caso verrà generato un unico file contenente i dati delle aziende alle quali il mittente risulta abbinato in archivio.
Data dell'impegno
Può essere compilata solo in caso di invio NON diretto; di default viene proposta la data di sistema.
Nome file
Viene proposto di default "C73000" con la possibilità per l'utente di modifcarlo.
Genera comunicazioni con
Quadro A sezione I - Servizio FISCONLINE
Se viene attivato il check viene generata la comunicazione che ha il check "Utenti abilitati al servizio FISCONLINE" in "Gestione dati" presente nel box collassabile "Quadro A".
Quadro A sezione II - Servizio ENTRATEL
Se viene attivato il check viene generata la comunicazione che ha il check "Utenti abilitati al servizio ENTRATEL" e il campo "Codice sede Entratel" in "Gestione dati" presenti nel box collassabile "Quadro A".
Quadro B
Se viene attivato il check viene generata la comunicazione che ha i dati presenti nel box collassabile "Quadro B" in "Gestione dati".
Revoca della comunicazione
Se viene attivato il check viene generata la comunicazione che ha i dati presenti nel box collassabile "Revoca della comunicazione" in "Gestione dati".
Genera comunicazioni già generate
Attivando il check, verranno generate anche le comunicazioni già generate; in caso contrario verranno generate le comunicazioni non ancora generate.