Previdenza complement.

header.jpg

 

Questo dialogo contiene i dati della previdenza complementare utili al C.U..

 

PREVIDENZA COMPLEMENTARE

Progressivo sezione.

Vedi capitolo "Informazioni creazione/aggiornamento".

 

DEFINIZIONE

La compilazione serve ad evidenziare la situazione del dipendente per ciò che concerne la sua adesione ad una forma pensionistica complementare al fine del riconoscimento della deduzione per contributi versati in sede di dichiarazione dei redditi. I valori ammessi sono:

- "Iscritti fondi prev.comp." : per i soggetti non di prima occupazione iscritti a una forma di previdenza complementare per cui è prevista la deducibilità dei contributi versati per un importo non superiore a 5.164,57€. L'elaborazione del C.U. verifica mese per mese la presenza della voce contributiva di previdenza complementare il codice di deducibilità nella sezione assoggettamenti "Tipologia fiscale" previdenza complementare.

- "Squilibrio finanziario accert.": indica che il soggetto è iscritto a forme pensionistiche per le quali è stato accertato lo squilibrio finanziario ed approvato il piano di riequilibrio. L'elaborazione del C.U. verifica la presenza della voce contributiva di previdenza complementare il codice di deducibilità nella sezione assoggettamenti "Tipologia fiscale" deducibile.

- "Lav.prima occup. succ. 01/01/2007" : per i lavoratori di prima occupazione successiva al 01/01/2007 iscritti ad una forma di previdenza complementare. L'elaborazione del C.U. verifica che nel rapporto di lavoro ci sia la data di prima occupazione poi mese per mese la presenza della voce contributiva di previdenza complementare.

- "Dip.pubblici iscritti" = per i dipendenti pubblici iscritti a forme pensionistiche loro destinate. Questo codice non è gestito automaticamente.

Si precisa che qualora nel corso dell'anno si siano verificate più situazioni riconducibili a diversi codici, il sostituto dovrà compilare più moduli ciascuno dei quali contenente il proprio codice ed i propri dati.

Dato calcolato nella fase di elaborazione del modello C.U. sommando:

      F01998 "Contr.prev.compl. ded.imp." dell'anno di imposta, dell'anno precedente e dell'anno successivo

+    F09440 "Contr.prev.compl. ded.imp. lic".

+    F08990 "Contr.prev.compl. ded.imp. cong".

+    F05998 "Contr.prev.compl. ded.tass aut." dell'anno di elaborazione e dell'anno successivo

+  gli importi delle voci contributive, collegate ad un ente con "Identificativo istituto" uguale a "F.DI di previdenza complementare", che hanno il campo "Tipologia fiscale c/dipendente" uguale a "Deducibile".

Dato calcolato dalla procedura in fase di elaborazione modello C.U., effettuando il raffronto tra il valore del campo "Contributi previdenza complementare esclusi dall'imponibile" ed gli importi delle voci contributive, collegate ad un ente con "Identificativo istituto" uguale a "F.DI di previdenza complementare", che hanno il campo "Tipologia fiscale" uguale a "Previdenza complementare".

Dato manuale a cura dell'utente.

Dato manuale a cura dell'utente. Viene visualizzato fino all'anno d'imposta 2006.

Codice fiscale del fondo di previdenza.