Elenco addetti in CSV per CIG

header.jpg

 

Il messaggio 5919 del 24/9/2015 e la circolare 197 del 2/12/2015 dell'Inps, recependo il D.lgs 148 del 14 settembre 2015 (Riordino della normativa in materia di ammortizzatori sociali in costanza di rapporto di lavoro), prevedono che la domanda di Cassa Integrazione Guadagni Ordinaria sia corredata da informazioni dettagliate sui lavoratori dell’unità produttiva interessata dalla CIGO, in quanto i limiti interni fissati dalla norma di cui sopra, nell’ambito della revisione delle durate, prescrivono di non superare, con l’autorizzazione, un terzo delle ore ordinarie lavorabili nel biennio mobile, nonché il controllo sull’anzianità lavorativa. Tali informazioni devono essere fornite all'Inps, tramite un file per ogni unità operativa in formato CSV, con i dipendenti che hanno avuto attività lavorativa per l'unità operativa in emissione per almeno un mese, all'interno di un periodo definito come "semestre di riferimento", che corrisponde ai sei mesi interi antecedenti il mese di richiesta della domanda.

La funzione, pertanto, produce, nella cartella "File e telematici", il file CSV contenente l'elenco degli addetti alle unità produttive ai fini della CIG il cui nome è determinato con l'associazione di codice Azienda/ente + codice fiscale dell'Azienda/ente + Codice unità operativa INPS + data di sistema

Si ricorda che l'utente può identificare in tabella "Personalizz. funzioni di stampa" per il codice "S129 - Elenco addetti in CSV per CIG", a livello di "Azienda TUTTE" o di singola azienda il "Reparto/mansione" che determina la compilazione della colonna relativa sul file CSV.

 

Per la selezione consultare il capitolo presente nell'introduzione di Paghe@Web "Le selezioni".

 

 

PARAMETRI ELENCO ADDETTI UNITA' PRODUTTIVA

Espone in output il periodo richiesto dall'utente; di default, fino a quando il periodo non è stato compilato, viene proposta la data di sistema.

Periodo semestre di riferimento

Viene esposto in output e non può essere modificato dall'utente l'inizio del semestre di riferimento (primo giorno dei sei mesi precedenti, escluso il mese di inizio periodo, la data di inizio del periodo richiesto).

Viene esposto in output e non può essere modificato dall'utente la fine del semestre di riferimento (ultimo giorno del mese precedente la data di inizio del periodo richiesto).

A cura dell'utente per la compilazione dell'omonima colonna presente sul file CSV. Si consiglia di compilarlo a seconda della prevalenza di casistica all'interno delle aziende selezionate, e poi intervenire direttamente sul file per rettificare i lavoratori con casistica differente.