Questo dialogo contiene i divisori variabili del dipendente risultanti all'elaborazione e memorizzati per data di competenza utili per la determinazione della tariffa.
Sono memorizzati per periodo di competenza e, per ogni periodo di competenza, sono archiviati sia i dati effettivi (quelli calcolati sulle presenze differite e quelli calcolati sulle presenze effettive) che i dati presunti (calcolati sulle presenze presunte).
Questi divisori vengono comunque determinati per tutti i dipendenti anche se non vengono utilizzati ai fini del calcolo.
La determinazione dei divisori variabili per periodi di competenza è dovuta al fatto che nel corso dello stesso mese, il loro valore può essere differente: è il caso di un dipendente che passa da part-time a full-time o viceversa.
Per utilizzare nell'elaborazione i divisori variabili per tutte le tariffe, nella sezione "Parametri retributivi" del contratto, è necessario attivare il campo "Divisori variabili".
Per specializzare una singola tariffa nell'utilizzo o meno del divisore variabile (a seconda di quanto indicato, genericamente, nel contratto) è necessario determinare il divisore da utilizzare nel campo "Tipo divisore in forzatura" nella tabella "Tariffe": in questo modo la tariffa utilizzerà il divisore indicato indipendentemente da quanto indicato nel contratto.
Data di elaborazione
Viene emessa in output la data di elaborazione che ha memorizzato il dato.
Data competenza
Data di fine competenza dei divisori che deve effettivamente corrispondere alla data di fine periodo del cedolino relativo al mese di competenza.
Tipo movimento
Tipologia del movimento. Può assumere i seguenti valori:
- "Reale"
- "Presunto"
Giorni lavorabili
Giorni lavorabili determinati in base alle presenze effettive del mese (effettive per il tipo movimento reale, e presunte per il tipo movimento presunto).
Ore lavorabili
Ore lavorabili determinati in base alle presenze effettive del mese (effettive per il tipo movimento reale, e presunte per il tipo movimento presunto).
Forzatura
Identifica se i divisori inseriti dall'utente devono sostituire (in caso di una successiva elaborazione), gli stessi divisori generati automaticamente dalla procedura.
Informazioni creazione/aggiornamento
Vedi capitolo "Informazioni creazione/aggiornamento".