Voci fiscali

header.jpg

 

Questo archivio contiene tutte le voci fiscali del dipendente. Lo scopo della funzione è quello di consultare/modificare/azzerare tutte le voci fiscali che sono transitate nei vari periodi di paga.


Dal dialogo di consultazione, sarà possibile intervenire a modifica delle caratteristiche di una voce già esistente (posizionandosi sulla voce da modificare) oppure inserirne una ex-novo utilizzando l'azione image32.gif .

 

ex_red_sm.jpg Si ricorda all'utente che le voci fiscali NON sono modificabili.

 

Identifica quale voce è oggetto della selezione. Viene esposta in output la descrizione della voce stessa. Tramite l'immagine image29.gif è possibile fare una ricerca delle voci fiscali esistenti.

Viene emessa in output la "Natura" della voce.

Anno di competenza della voce.

Rappresenta l'importo della voce.

Attivando il check, qualora la voce fiscale sia stata generata automaticamente, l'importo di questa verrà azzerata e non verrà più generata in modo automatico. In questo modo la procedura considera tale valore come nullo, ma senza cancellare la voce dall'archivio.

Viene esposto in output l'origine della creazione della voce (es. se la voce è stata generata dall'elaborazione, verrà emesso "Elaborazione cedolino", se la voce è stata inserita manualmente oppure se è stata modificata la quantità, verrà emesso "Manuale", ecc.)

Viene esposto in output il progressivo dell'importo della voce.

Per le voci relative alla liquidazione dei debiti e dei crediti da 730, il campo "Rimborso/Trattenuto" teorico.

Vedi capitolo "Informazioni creazione/aggiornamento".

Se per la voce fiscale è prevista l'emissione del codice stato estero, l'elaborazione del cedolino memorizzerà nel campo il codice dello stato estero (la memorizzazione riguarda la gestione dei dipendenti esteri).

Se la voce fiscale riguarda l'addizionale regionale, l'elaborazione del cedolino memorizzerà nel campo il codice della regione che ha fatto generare tale addizionale.

Se la voce fiscale riguarda l'addizionale comunale, l'elaborazione del cedolino memorizzerà nel campo il codice del comune che ha fatto generare tale addizionale.

Per le voci relative alla trattenuta fiscale del pignoramento, l'elaborazione del cedolino memorizzerà il numero progressivo del pignoramento a cui è associato questa trattenuta.