Genera dati

header.jpg

 

La funzione, in base alle scelte utente, crea:

La funzione richiede l'indicazione dell'anno di riferimento e delle aziende i cui dati devono essere esportati. Vengono poi richieste informazioni specifiche sulle modalità di produzione/trasferimento.

L'utente, una volta generato il file/i files in "File e telematici" dovrà provvedere alla relativa trasmissione all'applicativo che farà la denuncia degli Studi di settore.

Per la selezione consultare il capitolo presente nell'introduzione di Paghe@Web "Le selezioni".

 

STUDI DI SETTORE

Questo campo, unitamente all'indicazione dell'anno di riferimento, completa la definizione del periodo temporale da tenere in considerazione. Gli studi di settore sono relativi all'esercizio fiscale dell'azienda che può coincidere o non coincidere con l'anno solare. Se l'esercizio fiscale é "a cavaliere" di due anni solari, la procedura considera che il mese indicato é l'ultimo dell'esercizio: la corretta indicazione del periodo prevede che l'anno da indicare sia quello in cui ha avuto inizio l'esercizio fiscale di cui si vogliono reperire i dati.

Lo stesso campo può essere utilizzato per alimentare gli studi di settore "temporanei", infatti, indicando in questo campo il valore "Aprile", verranno esportati agli studi di settore i valori fino ad aprile dell'anno richiesto. Queste informazioni serviranno poi all'applicativo che farà la denuncia degli studi di settore (AGO/STSET di Omnia) per le proiezioni fino a fine anno per gli studi temporanei.

Stampa

Se attivo produrrà la stampa dei dati utili ai fini degli studi di settore.

Se attivo produrrà la stampa di controllo.

File

Se attivo produrrà il file (DSTRPA.D di lunghezza pari a 394) contenente i dati del personale.

Se attivo produrrà il file (DSTRAD.D di lunghezza pari a 176) contenente i dati specifici dell'attività.