Causali prestito

header.jpg

 

Codici causali che identificano la natura di un prestito o di una cessione dello stipendio (quali ad esempio mutuo, prestito, cessione ecc), i cui codici una volta riportati nella sezione "Prestiti" del "Rapporto di lavoro" potranno essere utilizzati come ripartitori in tutte le stampe in gestione per la funzione dei prestiti.

 

CAUSALI PRESTITO/PIGNORAMENTO

Codice che si intende attribuire ad una determinata causale.

 

DEFINIZIONE

Descrizione della causale (mutuo, prestito, riscatto, ricongiunzione, cessione del quinto, cessione coatta e altro ancora).

D.M.A.

Indicare, se viene gestito il modello DMA quale denuncia periodica all'INPDAP, il codice che deve essere utilizzato per compilare l'omonimo campo del quadro "F1" (Dati relativi a quote di piani di ammortamento). I valori possibili sono:

- "Riscatto ai fini pensionistici"

- "Ricongiunzione L. 29/79"

- "Riscatto ai fini TFS"

- "Mutuo"

- "Prestito"

- "Riscatto ai fini TFR"

- "Ricongiunzione L. 45/90"

Non compilare in quanto le tipologie di ammortamento gestite con l'applicativo paghe possono essere ricondotte esclusivamente alla tipologia del codice "Versamenti da Z1", impostato in automatico dalla procedura durante la generazione del file per la D.M.A. Attualmente nessuno degli altri codici è gestito dall'applicativo paghe ma il campo è stato predisposto per eventuali futuri sviluppi.

Pignoramento presso terzi

Indicare, se la causale in gestione riguarda un pignoramento, la tipologia relativa. Attualmente l'unica possibilità gestibile è "Pignoramento".