Parametri indennità infortunio

header.jpg

 

Nella tabella si devono inserire i parametri utili per calcolare la retribuzione giornaliera INAIL.

Questa tabella è complementare alla funzione "Registra dati infortunio", mediante la quale, si ottiene la retribuzione giornaliera che verrà utilizzata dalla procedura durante l'elaborazione, per liquidare la quota a carico dell'I.N.A.I.L. ai dipendenti assenti per infortunio.

Pertanto, sarà il programma stesso che, dopo aver letto i parametri di questa tabella, e dopo che l'utente ha inserito i dati utili al calcolo nella funzione "Registra dati infortunio", provvederà automaticamente a reperire la tariffa per emettere le voci di liquidazione a carico istituto.

 

PARAMETRI INDENNITÀ INFORTUNIO

La compilazione con valore '000000' implica che i parametri per infortunio vengono riferiti a "Tutti i codici non definiti direttamente" (tutte le aziende).

 

GESTIONE STORICO

Consultare il capitolo "Introduzione e storicizzazione" delle tabelle, paragrafo "La storicizzazione".

Incrementa l'ammontare della retribuzione lorda per l'incidenza di ferie e permessi.

Incrementa il valore della retribuzione lorda per l'incidenza delle festività. È utilizzato nel calcolo dell'indennità di infortunio solo nel caso di dipendenti pagati ad ore.

Percentuale utile a maggiorare la quota di retribuzione lorda riferita alla 13^ mensilità.

Percentuale utile a maggiorare la quota di retribuzione lorda riferita a tutte le mensilità aggiuntive differenti dalla 13ma.

Percentuale utile a maggiorare la quota di retribuzione lorda riferita al premio di produzione.

Percentuale di accantonamento cassa edile da applicare sulla paga giornaliera.

Utilizzato per i dipendenti cui è legata una retribuzione convenzionale annua o per dividere gli elementi retributivi a base annuale; di default viene proposto il valore 25.

Utilizzato per i dipendenti cui è legata una retribuzione mensile o convenzionale; di default viene proposto il valore 300.