La tabella definisce i codici retribuzione che devono essere esposti nel modello trimestrale dell'ENPALS, definisce una serie di parametri che la stampa trimestrale deve considerare e quali tipi evento valorizzano il singolo codice retribuzione.
I valori definiti in questa tabella sono utilizzati durante l'inquadramento contributivo del singolo lavoratore, nella sezione "Iscrizione enti contributivi" dell'ente ENPALS, capitolo "Parametri per denuncia telematica da gennaio 2008".
CODICI RETRIBUZIONE ENPALS ANTE 2008
Codice retribuzione
Codici retribuzione che devono essere esposti nel modello trimestrale dell'ENPALS (031/CM). I codici definiti come gratifiche conguagli e preavviso saranno disponibili per l'indicazione nella tabella delle "Voci contributive" e delle "Voci retributive". Infatti, attraverso queste codifiche, sarà possibile riconoscere i contributi e le voci per il conteggio dei giorni di competenze per il calcolo dei massimali e per l'esposizione nella modulistica trimestrale (31/CM).
DEFINIZIONE
Descrizione
Descrizione retribuzione.
Tipo retribuzione
Identifica la tipologia di retribuzione prevista. I valori ammessi sono:
- "Retribuzione correnti"
- "Retribuzioni ridotte"
- "Gratifiche"
- "Conguagli"
- "Preavviso"
- "Quote soggette a solidarietà"
Priorità di stampa
Attraverso questo campo si definisce l'ordinamento di stampa dei codici retribuzione nella modulistica trimestrale. Per cui si definisce l'ordine di stampa dei dati economici dei dipendenti.
Scorporo retribuzioni
Per ogni codice espositivo deve essere indicato se le retribuzioni vanno scorporate.
Scorporo contributi
Per ogni codice espositivo deve essere indicato se i contributi vanno scorporati.
ATTRIBUZIONE TIPI EVENTO PER STAMPA RETRIBUZIONI RIDOTTE IN 31/CM
Codice tipo evento
Poiché devono essere esposte anche i periodi di retribuzione ridotta senza quota carico dipendente, all'interno del singolo codice retribuzione, l'utente dovrà anche definire quali tipi evento valorizzano il singolo codice retribuzione.
La procedura esegue un controllo di unicità di assegnazione, controllando che il codice tipo evento inserito non sia già stato attribuito ad un altro codice retribuzione: in caso ciò avvenga, verrà emesso un messaggio d'errore.