Class.giustificativi per stat.ore

header.jpg

 

Permette all'utente di inserire i giustificativi di assenza al fine di raggrupparli per ottenere la stampa statistica delle ore di presenza e di assenza effettuate. L’inserimento è consentito per due tipologie di assenze:

- retribuite

- non retribuite

 

Attraverso una specifica indicazione è possibile stabilire se ciascun raggruppamento rientri o meno nel conteggio del totale e della percentuale (rispettivamente delle assenze retribuite o no) in fase di stampa "Statistica assenze/presenze". I raggruppamenti possono essere personalizzati a livello di singola Azienda/Ente oppure, non indicando alcun codice, è possibile riferire i raggruppamenti a "Tutti i codici non definiti direttamente" le aziende/enti ad esclusione di quelle che hanno specifiche univoche.

 

GIUSTIFICATIVI PER STATISTICA ORE

La mancata compilazione, implica che le classificazioni definite saranno assegnate a "Tutti i codici non definiti direttamente".

Tipologia di assenze da considerare:

- "Assenze retribuite"

- "Assenze non retribuite"

Codice numerico da attribuire alla tipologia di assenza.

Il bottone, che viene visualizzato solo se si sta creando un nuovo record e solo per le aziende/enti diverse da 000000 "tutti i codici non definiti direttamente", consente la duplica della tabella tra un’azienda ed un’altra, questo per evitare di dover ricreare ex novo la tabella tra ditte che hanno gestioni simili. Viene aperto il seguente popup nel quale viene proposto di default il codice dell’azienda/ente di partenza ed il codice dell’azienda da cui duplicare la tabella.

 

 

DEFINIZIONE

Descrizione del gruppo.

Intestazione che verrà stampata nella "Statistica sulle ore lavorate e di assenza" e che raccoglierà tutti i giustificativi corrispondenti inseriti.

Stabilisce se ciascun raggruppamento rientra o meno nel conteggio del totale e della percentuale (rispettivamente delle assenze retribuite o non retribuite) nella stampa "Statistica assenze/presenze".

Attivandolo, le quantità legate ai giustificativi del gruppo intestato saranno incluse nel calcolo del totale e della percentuale di assenza: cioè, rispetto alla divisione che genera la percentuale, questa sarà inclusa nel numeratore ed il denominatore non subirà variazioni; non attivandolo, le quantità legate ai giustificativi del gruppo intestato saranno escluse dal calcolo del totale e della percentuale di assenza: cioè, rispetto alla divisione che genera la percentuale, questa sarà esclusa dal numeratore ed il denominatore sarà diminuito di tale quantità: in questo modo tale gruppo di assenze non incideranno nel calcolo della percentuale.

Elenco dei giustificativi che, nella stampa "Statistica assenze/presenze", verranno "raccolti" in corrispondenza del gruppo definito nel dialogo precedente.

Descrizione in output del codice giustificativo.