Con questa tabella l'utente deve definire le fasi operative abilitate ed attivate all'accesso per l'utente/gruppo.
FASI OPERATIVE 'REGISTRA MOVIMENTI PAGA'
Utente
Utente per il quale si sta personalizzando la tabella. La compilazione dell'utente non permette la compilazione del gruppo.
Gruppo
Gruppo per il quale si sta personalizzando la tabella. La compilazione del gruppo non permette la compilazione dell'utente.
DEFINIZIONE
Fasi operative abilitate
Foglio presenze/Commesse per L.D./Zone-Cantieri/Voci mensili/Dati statistici/Opzioni/Note per L.U.L./Cedolino a video
I check attivi nei singoli "argomenti" permettono all'utente/gruppo in selezione di visualizzare l'argomento stesso nella registrazione movimenti di paga.
I check non attivi, determinato che l'utente/gruppo non potrà in alcun modo visualizzare/modificare/inserire la fase selezionata.
Il check "Cedolino a video" sarà disponibile solo per gli utenti che hanno la licenza per "PAWEB".
Selezionato all'apertura dei movimenti paga
I check attivi nei singoli "argomenti" permettono una scelta PREVENTIVA all'utente/gruppo, affinché all'accesso della registrazione movimenti di paga, gli "argomenti" proposti di default corrisponderanno a quelli attivi nella tabella. A differenza del campo precedente, comunque in questo caso l'utente potrà di volta in volta rettificare la scelta a seconda dell'esigenza, ma l'uscita ed il riaccesso alla funzione riproporrà le scelte qui effettuate.
Blocco delle variazioni
Possibilità di sbloccare le variazioni
Attivando il check, nella registrazione movimenti di paga, viene visualizzata l'azione "Sblocca variazioni" quando queste sono bloccate. Infatti, quando un dipendente è nello stato elaborativo "Definitivo" oppure quando l'azienda è stata dichiarata pronta per l'elaborazione dei cedolini, le modifiche dei movimenti vengono bloccati, ed in questo caso le azioni "SALVA", "SALVA E CONTINUA", non sono visibili.
GADGET SITUAZIONE ELABORAZIONI
Numero mesi visualizzazione cessati
Determina nel gadget della situazione delle elaborazioni il numero di mesi di visualizzazione per i dipendenti cessati.
GESTIONE VIDIMATI
Abilita gestione vidimati
Il check determina se l'utente/gruppo ha o meno la possibilità di effettuare la "Stampa del Libro Unico del Lavoro" vidimatati. Se il check non è attivo, infatti l'utente potrà esclusivamente eseguire, per il L.U.L. le stampe di controllo. Normalmente questa gestione viene utilizzata quando in presenza di più utenti, solo uno effettua una stampa centralizzata della vidimazione.
Il check "Abilita gestione vidimati" sarà disponibile solo per gli utenti che hanno la licenza per "PAWEB".