Questa funzione produce il "Prospetto riepilogativo dell'elaborazione delle paghe" che esprime quali sono i debiti da registrare questo mese e permettere la contabilizzazione dei costi. Il riepilogo è stato diviso in varie sezioni relative a:
voci retributive
voci contributive
trattenuta fondo pensione
INAIL
dati fiscali
importi da versare
L'assegnazione alle varie sezione è stabilita a programma. Gli importi delle voci verranno trattati nel prospetto a seconda dei valori assunti da alcuni campi della tabella "Voci retributive". Tali campi sono:
"Indirizzamento sezione retributiva": stabilisce come e se l'importo fa parte delle retribuzioni lorde degli importi dipendenti e degli imponibili.
"Codice aggregazione": in funzione di questo codice, l'importo della voce verrà aggregato a quello delle stesse voci con il medesimo codice e con la descrizione del codice stesso.
Il prospetto può essere generale oppure ripartito in base agli elementi di ripartizione comuni a tutte le altre stampe. Se viene generato un prospetto ripartito, i dipendenti vengano suddivisi in base alle proprie ripartizioni nei vari periodi in cui faceva parte delle stesse. Ad esempio un dipendente apprendista e poi operaio, in un prospetto ripartito per qualifica, sarà presente in entrambe le ripartizioni per il periodo di propria competenza.
Nella tabella "Personalizzazione funzioni di stampa", per il codice S065, vi sono dei parametri aggiuntivi che determinano l'emissione particolare dei dati in stampa.
Per la selezione consultare il capitolo presente nell'introduzione di Paghe@Web "Le selezioni".