Definizione voci fiscali

header.jpg

 

La tabella gestisce tutti i codici delle voci fiscali che sono a programma ciascuna con le proprie caratteristiche.

VOCI FISCALI

Codice voce fiscale.

 

DEFINIZIONE

Descrizione voce fiscale.

Descrizione abbreviata della voce fiscale.

 

GESTIONE STORICO

Consultare il capitolo "Introduzione e storicizzazione" delle tabelle, paragrafo "La storicizzazione".

Natura della voce. I valori ammessi sono:

- "Competenza"

- "Trattenuta"

- "Figurativa positiva"

- "Figurativa negativa"

Attraverso la compilazione di questo combobox si esprime la modalità di stampa sul cedolino di una voce con i suoi dati. Le scelte possibili sono:

- "Stampa tutti i dati": stampa tutti i dati.

- "Solo la quantità": la stampa espone la sola quantità.

- "Solo la tariffa": la stampa espone la sola tariffa.

- "Quantità e tariffa": la stampa espone sia la quantità che la tariffa.

- "Solo l’importo": viene stampato solo l'importo della voce indipendentemente dalla natura della stessa.

- "Solo quantità-no stampa": questo tipo di voce non viene stampata e, nei suoi attributi presenta solo la quantità.

- "Non viene stampata": la voce non viene stampata e non entra nel netto del cedolino. Indicando questa modalità la procedura escluderà la voce automaticamente dal netto fermo restando il funzionamento di tutte le altre indicazioni della voce, come ad esempio gli assoggettamenti.
Questa modalità di stampa è ammessa solo per le voci di natura figurativa.

A seconda del tipo di assoggettamento, la voce entrerà a far parte di un determinato imponibile fiscale.
In funzione del tipo di assoggettamento la procedura alimenterà determinati codici imponibili fissi da programma. Le tipologie sono:

- "Nessun assoggettamento"

- "Tassazione ordinaria": assoggettamento a tassazione ordinaria con conseguente incremento dell'imponibile fiscale ordinario.

- "T.F.R. o equipollenti": assoggettamento a tassazione per il T.F.R. o equipollenti con conseguente incremento dell'imponibile da T.F.R.

- "Altre indennità o somme": assoggettamento delle "altre indennità e somme" con conseguente incremento dell'imponibile da altre indennità o somme. Questo codice è usato, ad esempio, per la definizione di una voce di preavviso oppure per una voce di mandato per i collaboratori coordinati e continuativi. In quest'ultimo caso, nel momento in cui il soggetto ha una natura rapporto uguale a "Co.Co.Co.", la tassazione avviene utilizzando l'"Aliquota per indennità di fine mandato" presente nella tabella "Parametri fiscali".

- "Incentivo pro esodo 50%": assoggettamento a tassazione come per "Incentivo pro Esodo" al 50% con conseguente incremento dell'imponibile.

- "Tassazione autonoma": le voci con questo codice fanno parte dell'imponibile ordinario e, se corrisposte nello stesso cedolino in cui sono presenti voci soggette a tassazione ordinaria, verranno determinati due imponibili fiscali.

- "Arretrati anni precedenti": la voce con questo codice viene usata per corrispondere emolumenti relativi ad anni precedenti che vanno tassati in base all'aliquota media calcolata dagli imponibili IRPEF degli ultimi due anni.

Il codice funzione contiene informazioni utili al programma per eseguire particolari operazioni a cedolino; per esempio, l'assoggettamento dell'indennità di mancato preavviso e di voci relative ad oneri deducibili. Di seguito sono elencati e commentati tutti i codici funzione attualmente gestiti:

 

F01 - EROGAZIONI LIBERALI

Esegue la somma di tutte le voci paga che contengono questo codice funzione nell'anno d'imposta; il valore così reperito sarà confrontato con il limite di esenzione contenuto nella tabella "Limiti di esenzione fiscale": se supera tale limite sarà soggetto per la parte eccedente.

F02 - QUOTE MENSA

La voce contiene un valore giornaliero che verrà confrontato con il limite contenuto nella tabella "Limiti di esenzione fiscale" se il valore della voce è superiore a tale limite, la parte eccedente verrà assoggettata fiscalmente.

F03 - FRINGE BENEFITS

La voce che contiene questo codice funzione ha un'esenzione massima pari al valore contenuto nella tabelle "Limiti di esenzione fiscale". Se la somma delle voci erogate nello stesso periodo d'imposta, aventi questo codice funzione, supera tale valore, il valore diventa soggetto fin dalla prima erogazione.

F04 - TRASFERTA ITALIA

La voce che contiene questo codice funzione ha un'esenzione giornaliera pari al limite contenuto nella tabella "Limiti di esenzione fiscale"; se il valore della voce supera tale valore la quota eccedente è assoggettata fiscalmente.

F05 - TRASFERTA ITALIA RIDOTTA 1/3

Ha lo stesso funzionamento del codice funzione "Trasferta Italia", ma il valore del limite di esenzione contenuto in tabella "Limiti di esenzione fiscale" viene ridotto di 1/3.

F06 - TRASFERTA ITALIA RIDOTTA 2/3

Ha lo stesso funzionamento del codice funzione "Trasferta Italia", ma il valore del limite di esenzione contenuto in tabella "Limiti di esenzione fiscale" viene ridotto di 2/3.

F07 - TRASFERTA ESTERO

La voce che contiene questo codice funzione ha un'esenzione giornaliera pari al limite contenuto nella tabella "Limiti di esenzione fiscale"; se il valore della voce supera tale valore la quota eccedente è assoggettata fiscalmente.

F08 - TRASFERTA ESTERO RIDOTTA 1/3

Ha lo stesso funzionamento del codice funzione "Trasferta estero", ma il valore del limite di esenzione contenuto in tabella "Limiti di esenzione fiscale" viene ridotto di 1/3.

F09 - TRASFERTA ESTERO RIDOTTA 2/3

Ha lo stesso funzionamento del codice funzione "Trasferta estero", ma il valore del limite di esenzione contenuto in tabella "Limiti di esenzione fiscale" viene ridotto di 2/3.

F10 - RIMB.SPESE NON DOCUM. ITALIA

La voce paga che contiene questo codice funzione ha un valore che deve essere confrontato con il limite di esenzione giornaliero contenuto nella tabella "Limiti di esenzione fiscale".

F11 - RIMB.SPESE NON DOCUM. ESTERO

La voce paga che contiene questo codice funzione ha un valore che deve essere confrontato con il limite di esenzione giornaliero contenuto nella tabella "Limiti di esenzione fiscale".

F12 - INDENNITÀ DI TRASFERIM. ITALIA

Il valore della voce deve essere confrontato con un limite di esenzione annuo contenuto nella tabella "Limiti di esenzione fiscale": se la somma di tutte le voci corrisposte nello stesso anno d'imposta superano tale limite la quota eccedente sarà assoggettata.
Nell'elaborazione mensile, in presenza di una voce con il presente codice funzione, viene generata la voce "F03075 - Trasferimento Italia totale" e, nella fase di conguaglio, l'importo totale da assoggettare (dato dalla sommatoria delle voci con codice funzione "Indennità di trasferim. Italia"), diminuito dell'importo già assoggettato (voce fiscale "F03076 trasferimento Italia soggetto"), costituirà l'importo che andrà a diminuire o ad aumentare il reddito imponibile da conguagliare. La voce "F03076" può essere generata anche dall'elaborazione mensile nel caso in cui il limite di esenzione venga superato nel corso dell'elaborazione mensile: anche le operazioni di conguaglio avverranno nel modo sopra esposto.

F13 - INDENNITÀ DI TRASFERIM. ESTERO

Il valore della voce deve essere confrontato con un limite di esenzione annuo contenuto nella tabella "Limiti di esenzione fiscale": se la somma di tutte le voci corrisposte nello stesso anno d'imposta superano tale limite la quota eccedente sarà assoggettata.
Nell'elaborazione mensile, in presenza di una voce con il presente codice funzione, viene generata la voce "F03080 - Trasferimento estero totale" e, nella fase di conguaglio, l'importo totale da assoggettare (dato dalla sommatoria delle voci con codice funzione "Indennità di trasferim. estero"), diminuito dell'importo già assoggettato (voce fiscale "F03081 trasferimento estero soggetto"), costituirà l'importo che andrà a diminuire o ad aumentare il reddito imponibile da conguagliare. La voce "F03081" può essere generata anche dall'elaborazione mensile nel caso in cui il limite di esenzione venga superato nel corso dell'elaborazione mensile: anche le operazioni di conguaglio avverranno nel modo sopra esposto.

F14 - EROGAZIONI PER SPESE SANITARIE

La voce che contiene questo codice funzione va assoggettata fiscalmente e solo in fase di conguaglio si eseguirà la determinazione dell'onere detraibile eseguendo anche il controllo sulla franchigia contenuta nella tabella "Limiti di esenzione fiscale".

F15 - EROGAZIONI PER SPESE DEAMBULAZIONE

La voce che contiene questo codice funzione va assoggetta fiscalmente e solo in fase di conguaglio si eseguirà la determinazione dell'onere detraibile utilizzando la percentuale contenuta nella tabella "Limiti di esenzione fiscale".

F16 - PREMI ASSICURATIVI DETRAIBILI

Questo codice è da indicare sulle voci relative a premi assicurativi. Sull'importo della voce che contiene questo codice funzione,in fase di conguaglio, la procedura eseguirà la determinazione dell'onere detraibile eseguendo anche il controllo sulla franchigia contenuta nella tabella "Limiti di esenzione fiscale". Non indicando alcun codice nel campo "Imponibile I.R.Pe.F.", l'assoggettamento fiscale verrà eseguito automaticamente secondo le regole della normativa vigente.

F17 - DETRAZ. IRPEF ARRETRATI ANNI PRECEDENTI

Con questo codice funzione vengono gestite le voci indicanti importi relativi a detrazioni non godute in anni precedenti per i quali vengono liquidati degli arretrati e quindi recuperati riducendo l'imposta calcolata. È data la possibilità di inserire l'importo delle detrazioni per arretrati anni precedenti per le voci con il "Tipo assoggettamento" = "Arretrati anni precedenti".

F18 - RINNOVI CONTRATTUALI

Importi relativi a rinnovi contrattuali. Le voci retributive con compilato questo codice funzione verranno memorizzate per poi essere tassate in sede di liquidazione di T.F.R.

F19 - INTEGRAZIONE T.F.R.

Importi relativi alle integrazioni di TFR corrisposte dopo il licenziamento. Quando viene utilizzata una voce con questo codice funzione, la procedura effettua la rideterminazione del reddito di riferimento per stabilire l'aliquota di tassazione.

F20 - EROGAZIONI LIBERALI DETRAIBILI

Questo codice è da indicare sulle voce "figurativa" richiamata dalla voce utilizzata per trattenere importi da devolvere a organizzazioni non lucrative di utilità sociale (ONLUS). Sull'importo della voce che contiene questo codice funzione, in fase di conguaglio, la procedura eseguirà la determinazione dell'onere detraibile eseguendo anche il controllo sulla franchigia contenuta nella tabella "Limiti di esenzione fiscale".

F21 - ABB. SERVIZI PUBBLICI DETRAIBILI

Per gli utenti che fanno transitare la trattenuta dell’abbonamento sul cedolino, è necessario creare una voce retributiva in trattenuta, la quale deve avere il richiamo ad una voce retributiva figurativa positiva (da non stampare) con questo codice funzione. Nell’elaborazione mensile viene creata la voce F03099 e in fase di conguaglio sul totale delle voci fiscali dell’anno d’imposta, diminuito della franchigia indicata in tabella "Limiti di esenzione fiscale" viene applicata la detrazione d’imposta.

F22 - BENEFIT DETRAIBILE ASS. VITA

Questo codice è da indicare sulle voci erogate come "Fringe benefit", che, se soggetti devono scontare, in sede di conguaglio, la detrazione fiscale. Una tipologia di queste somme sono i premi assicurativi pagate dall'Azienda a favore del lavoratore.
Durante l'elaborazione mensile del cedolino, in presenza di una voce con il codice funzione sopra indicato, vengono valorizzate le voci retributive "ZP0221 - Benefit detraibile ass vita totale" e "R9226 - Benefit detraibile ass vita soggetto" e le voci fiscali "ZP0226 Benefit detraibile totale" e "F03043 Benefit detraibile soggetto". In fase di conguaglio fiscale di "Licenziamento" o di "Fine anno" viene applicata la detrazione sull'importo della voce "F03043" eseguendo anche il controllo sulla franchigia contenuta nella tabella "Limiti di esenzione fiscale".

F23 - PREMI ASSICURAT. NON DETRAIBILI

Questo codice è da indicare sulle voci erogate come "Premi assicurativi non detraibili".

F24 - BUONO PASTO ELETTRONICO

La voce contiene un valore giornaliero che verrà confrontato con il limite contenuto nella tabella "Limiti di esenzione fiscale" se il valore della voce è superiore a tale limite, la parte eccedente verrà assoggettata fiscalmente.

F25 - PREMI ASS. NON AUTOSUFFICIENZA

Questo codice è da indicare sulle voci erogate come "Premi assicurativi non autosufficienza", che, se soggetti devono scontare, in sede di conguaglio, la detrazione fiscale.  In fase di conguaglio fiscale di "Licenziamento" o di "Fine anno" viene applicata la detrazione eseguendo anche il controllo sulla franchigia contenuta nella tabella "Limiti di esenzione fiscale".

M00 - ANTICIPI IND.MAT.OBBL. (53/M053)

Importi relativi ad indennità di maternità OBBLIGATORIA erogati dalla ditta per conto dell'I.N.P.S. e che vanno in deduzione del versamento all'istituto (codice indirizzamento UniEmens <IndMat1aF” e <IndMat2aF).

M01 - ANTICIPI IND. MAT. FACOLTATIVA

Importi relativi ad indennità di maternità facoltativa erogati dalla ditta per conto dell'I.N.P.S. e che vanno in deduzione del versamento all'istituto (codice indirizzamento UniEmens = <IndConPar”).

M02 -CIG/CIGS/SOL ANTICIPATI NON AUTORIZZATI

Questo codice funzione rende la voce come indicante un importo di C.I.G./C.I.G.S./Solidarietà anticipata dall'azienda, ma non ancora autorizzata dall'istituto I.N.P.S.

M03 - IMPORTO ASSENZA CIG/CIGS/SOL

Questo codice funzione rende la voce come una voce di assenza per CIG/CIGS/Solidarietà.

M06 - NO SGRAVIO EDILI

La voce con questo codice fa escludere il dipendente edile dal calcolo dell'agevolazione spettante all'azienda appartenente a tale settore.

M08 - ARRETRATI PER STATISTICA ISPETTORATO

 

M09 - PREMI OCCASIONALI ISPETTORATO

 

M10 - INCENTIVI/PREMI ISPETTORATO

 

M12 - MAGGIORAZIONE RATEI PER ALLATTAMENTO

Tramite questo codice funzione vengono gestite le quantità relative alle assenze per allattamento (HH/GG) e le maggiorazioni per tredicesima e quattordicesima calcolate automaticamente. Viene generata una voce automatica che definisce l'importo della maggiorazione ratei.

M13 - HH PERMESSI PORTATORI HANDICAP

Da indicare sulla voce che liquida le ore di permesso giornaliero dei disabili o dei genitori/parenti di disabile. Gli importi corrispondenti verranno portati in deduzione dal versamento dei contributi.

M14 - HH PERM. HANDICAP + MAGG. RATEI

Questo codice funzione ha lo stesso funzionamento del codice "HH permessi portatori handicap", ma con la maggiorazione dei ratei

 

M15 - GG PERMESSI PORTATORI HANDICAP

Da indicare sulla voce che liquida i permessi giornalieri dei disabili o dei genitori/parenti di disabile gli importi verranno portati in deduzione dal versamento dei contributi (codice indirizzamento UniEmens = L056 e L058)

M16 - GG PERM.HANDICAP + MAGG. RATEI

Questo codice funzione ha lo stesso funzionamento del codice "GG permessi portatori handicap", ma con la maggiorazione dei ratei.

M99 - NO ESPOSIZIONE TIPOLOGIA VOCE

Per la voce con questo codice non si vuole stampare la tipologia sul cedolino (GG/MM/HH).

P01 - INDENNITÀ MANCATO PREAVVISO

Questo codice identifica le voci relative all'indennità di mancato preavviso con richiesta delle date di inizio e fine periodo durante l'immissione della voce.

P02 - IMPORTI CIGS SI CTR ADD. DOPPIA

Importi di Cassa Integrazione soggetta al contributo addizionale doppio vanno in deduzione dal versamento I.N.P.S.

P03 - IMPORTI CIG AUTORIZ. NO CTR ADD

Importi di Cassa Integrazione Ordinaria autorizzata non soggetti al contributo addizionale; vanno in deduzione dal versamento I.N.P.S.

P04 - IMPORTI CIG AUTORIZ. SI CTR ADD

Importi di Cassa Integrazione Ordinaria autorizzata soggetti al contributo addizionale vanno in deduzione dal versamento I.N.P.S.

P05 - CIGS NO CTR ADD. DL 86/88

Importi di C.I.G. straordinaria non soggetta al contributo addizionale autorizzata ed erogata in base alla normativa del DL 86/1988.

P06 - CIGS SI CTR ADD. DL 86/88

Importi di C.I.G. straordinaria soggetta al contributo addizionale autorizzata ed erogata in base alla normativa del DL 86/1988.

P07 - RATEI CIG ORD. NO CTR. ADD.

Ratei C.I.G. ordinaria non soggetta al contributo addizionale.

P08 - RATEI CIG ORD. SI CTR. ADD.

Ratei C.I.G. ordinaria soggetta al contributo addizionale.

P09 - RATEI CIGS NO CTR. ADD.

Ratei C.I.G. straordinaria non soggetta al contributo addizionale.

P10 - RATEI CIGS SI CTR. ADD.

Ratei C.I.G. straordinaria soggetta al contributo addizionale.

P11 - TRATTENUTA PENSIONE INPS

Importi relativi alle trattenute operate ai dipendenti pensionati che dovranno essere versati all'I.N.P.S.

P12 - TRATTENUTA PENSIONE ENPALS

Importi relativi alle trattenute operate ai dipendenti pensionati che dovranno essere versati all'ENPALS.

P13 - GG LAVORATI AUTONOMI ENPALS

La voce con tale codice funzione verrà utilizzata per quantificare i giorni lavorati del lavoratori autonomi Enpals.

P14 - IND. MANC. PREAVVISO ESTERO

Questo codice funzione è da indicare sulle voci di indennità di mancato preavviso per i lavoratori all'estero.

R01 - VOCE NO CALCOLO IN % SUL NETTO

Questo codice funzione è da indicare per le voci che, pur agendo sul netto non devono essere considerata nella base di calcolo per le voci in percentuale sul netto. Le voci con questo codice funzioni restano escluse dal calcolo delle voci in percentuale sul netto che utilizzano il "Tipo calcolo speciale" = "Netto senza tratt. sind. e 730": ne è un esempio la voce di acconto.

R07 - IMPORTI LIQUIDAZIONE STR.

Il presente codice funzione deve essere indicato dall'utente sulle voci inserite manualmente per la liquidazione degli straordinari, in modo tale che gli straordinari stessi rientrino nelle considerazioni relative alla verifica dei limiti annuali (franchigia e massimale) in caso di gestione della banca ore.

R08 - IMPORTI LIQUID. MAGG. BANCA ORE

Il presente codice funzione deve essere indicato dall'utente sulle voci inserite manualmente per la liquidazione della maggiorazione alle ore da accantonare nella banca ore. In questo modo le ore rientreranno nelle considerazioni relative alla verifica dei limiti annuali (franchigia e massimale) e per il relativo accantonamento nel rateo.

R10 - IMPORTO DI CAPITALE SOCIALE

Importi erogati a titolo di capitale sociale che devono essere riconosciuti dall'applicativo LSC.

R11 - TRATTENUTA SINDACALE

Identifica la natura della voce retributiva in linea, infatti ogni qualvolta la voce stessa verrà utilizzata manualmente dall'utente la funzione richiederà obbligatoriamente l'indicazione del codice sindacato.

R12 - TRATTENUTA PRESTITO

Identifica la natura del prestito/pignoramento in linea; infatti ogni qualvolta la voce stessa verrà utilizzata, la funzione richiederà obbligatoriamente l'indicazione del numero progressivo del prestito/pignoramento a cui tale voce si riferisce. Questo permette di determinare quanto è già stato trattenuto e di conseguenza determinare quanto ancora da trattenere.

R13 - TRATTENUTA SPESE ACCESSORIE

Identifica la natura delle spese accessorie per un prestito/pignoramento in linea; infatti ogni qualvolta la voce stessa verrà utilizzata, la funzione richiederà obbligatoriamente l'indicazione del numero progressivo del prestito/pignoramento a cui tale voce si riferisce.

 

Non attivare il check se si vuole escludere l'importo della voce dal calcolo della trattenuta sindacale se dovuta in percentuale sul netto del cedolino.

Non attivare il check se si vuole escludere l'importo della voce dal calcolo del netto garantito.

Definisce se la voce è o meno di arretrato fiscale.

Definisce se per la voce devo o meno essere abilitata la richiesta del codice stato estero.

Parametri per versamenti

Codice identificativo del versamento. Permette di "raggruppare" le voci fiscali affinché vengano correttamente memorizzati gli importi nell'archivio aziendale.

Voce "di cui per operazione societaria".

Voce "di cui interessi di incapienza".

Voce "di cui solo TFR".

Tipologia origine voce.

Liquidazione 730

Priorità di calcolo per la liquidazione del 730.

Definisce il gruppo di liquidazione per il 730.

PDefinisce il sotto-gruppo di liquidazione per il 730riorità di calcolo per la liquidazione del 730.

Libro Unico

Utilizzare questo campo per scegliere l'ordine di stampa delle voci sul cedolino. All'interno del gruppo le voci verranno stampate in ordine di codice, ossia con la regola generale.

Costi del personale

Con questo codice, l'utente definisce che l'importo della voce fa parte di una determinata voce di costo, quali, ad esempio, il costo del lavoro ordinario, dello straordinario, ecc. I codici sono presenti nella tabella "Indirizzamento costi del personale" (Tabelle/Utente).

L'utilizzo è in relazione all'analisi del costo orario del mese riportato sul tabulato di riepilogo generale che si produce ad ogni elaborazione mensile. Tale analisi di costo mensile si basa su un ammontare di retribuzioni che viene poi ricaricato degli oneri sostenuti dall'azienda per contributi e ratei vari. L'ammontare delle retribuzioni viene determinato dalla somma algebrica di tutti gli importi relativi alle voci per le quali è stato compilato il campo in esame, in base alla seguente logica:

- "      " = la voce non entra nel calcolo dei costi.

- "Incrementa i costi" = l'importo della voce va in somma.

- "Decrementa i costi" = l'importo della voce va in detrazione dal totale costi.

- "Vanno a costo solo i contributi" = l'importo della voce non viene considerato nella retribuzione a costo, ma i contributi sulla voce vengono considerati nei contributi a carico ditta del costo orario ( ad esempio l'importo della cassa integrazione INPS soggetta al contributo addizionale CIG non deve entrare nelle retribuzioni a costo, ma il contributo addizionale a carico ditta deve essere considerato nei contributi del costo orario).

Si fa presente che l'indicazione "Incrementa i costi" e "Decrementa i costi" eseguita sulle voci utilizzate per liquidare i ratei di ferie, festività, riduzione orario di lavoro, tredicesima e quattordicesima e T.F.R., comporta un diverso conteggio del costo mensile; la procedura infatti non ricarica i costi mensili dell'incremento dei ratei ma assume come costo l'importo degli stessi solo nel mese in cui vengono erogati. Si consiglia l'utente di applicare lo stesso criterio a tutte le voci dei vari ratei.

Riepilogo paghe

Influenza l'esposizione della voce nei prospetti riepilogativi. Valori ammessi sono:

- "La voce entra in importi dipendente": l'importo della voce non andrà a sommarsi nel campo "Retribuzioni lorde" del rigo "Retribuzione soggetta", ma verrà inserita nel rigo del prospetto "Importo dipendente".

- "La voce entra in retribuzioni soggette": l'importo della voce verrà scorporato dal campo "Ret. lorde" ed esposto separatamente nel rigo "Retribuzione soggetta".

- "La voce non viene esposta": l'importo della voce verrà scorporato dal campo "Ret. lorde" e non stampato nel prospetto.

Codice per eseguire l'aggregazione delle voci nel prospetto riepilogativo paghe: le voci con lo stesso codice di aggregazione, verranno esposte sul prospetto aggregate con la stessa descrizione definita per il codice. Il codice 001 e da 900 sono riservati al programma. I codici sono presenti nella tabella "Raggruppamento voci per riepilogo" (Tabelle/Utente).

Contabilità

Identificativo voce per la contabilità.

Budget

Identificativo voce per il budget.

Infobusiness

Definisce se la voce è utile o meno ai fini di Infobusiness.

Codice tributo per Infobusiness.

Raggruppamento per Infobusiness.