Questo insieme di dati definisce i parametri di generazione della denuncia d'infortunio telematica. Infatti, il dialogo è accessibile con il bottone "Genera file" dalla funzione "Registra dati infortunio" oppure dall'apposito punto di menù di "Genera file denuncia infortunio", con la differenza che, nel caso di denuncia multipla, saranno richieste le date (nella forma di "Dal...AL" GG-MM-AAA) degli infortuni da includere nella generazione.
Il file viene prodotto con il seguente nome: numeroPAT_GGMMAAAA_HHMMSS.XML
"numeroPAT": è il numero della posizione assicurativa a cui è iscritto il dipendente; in caso di abbinamento al dipendente di un raggruppamento con Posizioni assicurative diverse il numero di PAT che viene attribuito automaticamente è quello con l'indicazione della percentuale di retribuzione più alta, l'utente può averla variata indicando nel campo "Id. Posizione in forzatura" presente nella funzione "Registra dati infortunio".
"GGMMAAAA": viene reperito dalla "Data invio" presente nei parametri di generazione del file;
"HHMMSS": viene
reperito dalla "Ora invio" presente nei parametri di generazione
del file.
Nel caso in cui l'elaborazione multipla delle denunce porti alla generazione
di due o più file, per distinguerli, verrà reso progressivo il campo
relativo ai secondi: il primo file avrà i secondi indicati nel campo
"Ora invio" e i successivi verranno incrementati in modo
progressivo di uno.
Per la selezione consultare il capitolo presente nell'introduzione di Paghe@Web "Le selezioni".
GENERAZIONE FILE .XML OFF-LINE DENUNCIA DI INFORTUNIO
Mandatario del datore di lavoro
Solo se nel campo "Modalità di generazione della denuncia", l'utente opta per il modello 4 bis, potrà attivare o meno il check di mandatario del datore di lavoro.
Elabora denunce già generate
Attivando il check, la generazione del file avverrà anche se, nella funzione "Registra dati infortunio", il check "Denuncia telematica generata" è attivato.
Elabora denunce già stampate
Attivando il check, la generazione del file avverrà anche se, nella funzione "Registra dati infortunio", il check "Denuncia stampata" è attivato.
Data invio
Viene proposta la data e l'ora in cui il
file è stata generato; tale data, se non coincidente con quella di invio
del file, può, comunque, essere modificata dall'utente. Si tratta di un
dato che entra a far parte del nome attribuito al file. Nel caso in cui
l'elaborazione multipla delle denunce porti alla generazione di due o
più file, per distinguerli, verrà reso progressivo il campo relativo ai
secondi: il primo file avrà i secondi indicati nel campo "Ora invio"
e i successivi verranno incrementati in modo progressivo di uno.
Il file, in qualunque modo venga elaborato (generato con estensione ".xml") verrà prodotto in "File e telematici".