Imposta numero rate addizionali regionali/comunali

header.jpg

 

La  funzione permette di impostare, nella sezione "Assoggettamenti/Addizionali" del rapporto di lavoro, il numero delle rate, oppure il numero delle rate in funzione del fatto che l'importo delle addizionali risulti essere, per l'anno d'imposta indicato, inferiore o uguale all'importo indicato dall'utente. La normativa inerente le trattenute delle addizionali regionali e comunali, consente, previo accordo con il dipendente, di trattenere l'importo dovuto in un numero di rate inferiori a quelle previste quando, ad esempio, l'importo risulta esiguo.

Per la selezione consultare il capitolo presente nell'introduzione di Paghe@Web "Le selezioni".

 

PARAMETRI AGGIUNTIVI PER IMPOSTAZIONE NUMERO RATE SU RAPPORTO DI LAVORO

Viene proposto il primo giorno del mese/anno dell'ultima elaborazione effettuata dall'utente. Tale data viene utilizzata per la storicizzazione del rapporto di lavoro, mentre per i controlli che vengono effettuati sull'archivio CU (presenza di importi di addizionali), viene utilizzato l'anno precedente a quello impostato come anno d'imposta al quale fanno riferimento le addizionali da trattenere a rate nell'anno in corso.

Addizionale regionale

Permette di modificare il numero delle rate dell'addizionale regionale in funzione delle impostazioni dei campi successivi. Se è attivo e il campo "Numero mesi rate" è "ZERO", vengono azzerati i campi relativi alle rate dell'addizionale regionale.

Numero mesi rate.

Se viene impostato sia il numero delle rate che l'importo, viene verificato l'importo dell'addizionale regionale presente nell'archivio CU dell'anno precedente a quello richiesto e vengono impostate le rate se tale importo è uguale o minore a quello indicato.

Addizionale comunale

Permette di modificare il numero delle rate dell'addizionale comunale in funzione delle impostazioni dei campi successivi. Se è attivo e il campo "Numero mesi rate" è "ZERO", vengono azzerati i campi relativi alle rate dell'addizionale comunale.

Numero mesi rate.

Se viene impostato sia il numero delle rate che l'importo, viene verificato l'importo dell'addizionale comunale presente nell'archivio CU dell'anno precedente a quello richiesto e vengono impostate le rate se tale importo è uguale o minore a quello indicato.

Acconto addizionale comunale

Permette di modificare il numero delle rate dell'acconto di addizionale comunale in funzione delle impostazioni dei campi successivi. Se è attivo e il campo "Numero mesi rate" è "ZERO", vengono azzerati i campi relativi alle rate dell'acconto di addizionale comunale.

Numero mesi rate.

Se viene impostato sia il numero delle rate che l'importo, viene verificato l'importo dell'acconto di addizionale comunale presente nell'archivio CU dell'anno precedente a quello richiesto e vengono impostate le rate se tale importo è uguale o minore a quello indicato.