La funzione serve per impostare il campo "Esportazione dati per dichiarazione 730" presente nella sezione "Assoggettamenti/Addizionali" del rapporto di lavoro. Tale campo è la base per la selezione dei dipendenti ai fini dell'esportazione dei dati del 730 all'MD730 che viene eseguita con il punto "Esportazione dati per dichiarazione 730" del menu "Trasferimenti".
Per la selezione consultare il capitolo presente nell'introduzione di Paghe@Web "Le selezioni".
IMPOSTA ESP.DATI PER DICHIARAZIONE 730
Valore del check per esportazione 730
Attraverso questa indicazione può essere impostato il check "Esportazione dati per dichiarazione 730" presente nella sezione "Assoggettamenti/Addizionali" del rapporto di lavoro.
- "Imposta Sì": il check verrà attivato;
- "Imposta No": il check verrà disattivato.
Data alla quale il valore deve essere presente
Stabilisce "da quando" deve essere valida, l'impostazione voluta dall'utente con il campo precedente. Dal punto di vista operativo ciò avviene agendo sulle versioni storiche della sezione "Assoggettamenti/Addizionali" del rapporto di lavoro.
1) NON è presente alcuna versione storica valida alla data indicata
Avviene:
a) Creazione nuova versione storica: se il "Valore da impostare nel
flag per esp. 730", è attivo, viene aggiornato il rapporto creando
una versione storica valida con giorno/mese/anno di validità impostati
in questo campo. Nel caso non è attivo, non viene eseguita alcuna operazione.
b) Aggiornamento delle versioni storiche
esistenti successive a quella creata: nel caso in cui siano presenti versioni
storiche con validità successiva a quella creata, tali versioni storiche
vengono aggiornate (senza effettuare alcuna storicizzazione) immettendo
nel campo "Esportazione dati per dichiarazione 730" del rapporto,
il "Valore da impostare per esp. 730" in tutte le successive.
2) è
presente una versione storica valida alla data indicata
Se in "Valore da impostare nel flag per esp. 730" viene impostato un valore differente da quello che è presente in "Esportazione dati per dichiarazione 730" del rapporto, avviene:
a) Aggiornamento storicizzazione del mese : se per il giorno/mese/anno indicati, è presente una storicizzazione con giorno/mese/anno uguali, il campo "Esportazione dati per dichiarazione 730" del rapporto viene aggiornato con quanto deciso dall'utente.
b) Creazione storicizzazione al mese : se esiste una versione storica valida in un mese precedente all'anno e mese indicato, viene creata una versione storica valida al giorno/mese/anno inserito dall'utente, immettendo nel campo "Esportazione dati per dichiarazione 730" del rapporto, anche per tutte le versioni storiche successive, il "Valore da impostare per esp. 730".
Se in "Valore da impostare nel flag per esp. 730" viene impostato un valore uguale quello che è presente in "Esportazione dati per dichiarazione 730" del rapporto, non viene effettuata alcuna operazione.