Questa funzione è strettamente legata al servizio di "Aggiornamento automatico contratti". Tuttavia, nulle vieta di utilizzarla per una ricodifica legata a differenti motivazioni dell'utente. In relazione al servizio di "Aggiornamento automatico contratti", la funzione è d'aiuto nel caso in cui un codice non corrisponda alla stessa tipologia di assenza codificata nei contratti riservati all'aggiornamento e l'utente abbia la necessità di cambiare il codice al proprio giustificativo in modo che, là dove era utilizzato (contratti diversi da quelli riservati all'aggiornamento, movimenti paga, classificazione per statistica assenze-presenze, ecc..), abbia il nuovo codice.
La funzione, però, NON elimina il codice giustificativo nella tabella di base dati comune, in quanto il codice potrebbe essere stato utilizzato da altri applicativi della suite HR; di conseguenza, l'utente al termine della funzione dovrà verificare in tutti gli altri applicativi se è mai stato utilizzato il codice, eventualmente ricodificarlo negli altri applicativi e per ultimo procedere all'eliminazione in base dati comune.
Questa ricodifica dovrebbe essere utilizzata in modo preventivo rispetto alla prima importazione di contratti ufficiali. Se venisse utilizzata dopo, non avrà effetto nelle gestioni contrattuali ufficiali.
RICODIFICA CODICI GIUSTIFICATIVI D'ASSENZA
Giustificativo da ricodificare
Codice giustificativo origine
Inserire il codice giustificativo da ricodificare.
Giustificativo da creare
Nuovo codice giustificativo
Nuovo codice giustificativo da creare. La funzione verificherà se il codice giustificativo che l'utente sta tentando di creare è già esistente.