Operazione societaria

header.jpg

 

La tabella, la cui codifica è obbligatoria, contiene le informazioni necessarie al trasferimento relativamente alle tipologie di operazioni previste.

 

DEFINIZIONE OPERAZIONE SOCIETARIA

Codice dell'operazione societaria che l'utente intende attivare.  

 

DEFINIZIONE

Descrizione dell'operazione societaria.

La scelta effettuata mediante elenco prevede le seguenti possibilità:

- "Ordinaria": L'azienda/Ente di origine resta in essere e trasferisce parte dei suoi dipendenti ad una o più Aziende/Enti già esistenti o nuove (es. cessione di ramo d'azienda, etc.); quest'ultima si prenderà carico di eseguire tutti gli adempimenti dalla data di inizio operazione societaria in poi. In presenza di questa tipologia di operazione societaria,  la funzione di copia provvederà a copiare, oltre ai dipendenti in forza, anche i dipendenti cessati nell'anno dell'operazione societaria e nell'anno precedente (per permettere la corretta gestione dei conguagli e delle denunce fiscali) che hanno un “Rapporto collegato” a quello che si sta trasferendo.

- "Straordinaria": L'azienda/Ente di origine cessa di esistere (estinta) e trasferisce i suoi dipendenti ad una o più Aziende/Enti già esistenti o nuove (es. fusioni, incorporazioni, etc.); l'azienda che acquisisce i dipendenti si prenderà carico di eseguire tutti gli adempimenti che erano a carico dell'azienda estinta. In presenza di questa tipologia di operazione societaria,  la funzione di trasferimento provvederà a copiare, oltre ai dipendenti in forza, anche i dipendenti cessati nell'anno dell'operazione societaria e nell'anno precedente (per permettere la corretta gestione delle denunce fiscali).

- "Altro" e "Passaggio infragruppo": Utilizzato per gestire trasferimenti infra-gruppo. In presenza di questa tipologia di operazione societaria, la funzione di copia provvederà a copiare, oltre ai dipendenti in forza, anche i dipendenti cessati nell'anno dell'operazione societaria e nell'anno precedente (per permettere la corretta gestione dei conguagli e delle denunce fiscali) che hanno un "Rapporto collegato" a quello che si sta trasferendo.

Data decorrenza operazione societaria.  

 

Dati aggiuntivi - Paghe

Il check, che potrà essere attivato esclusivamente in caso di operazione societaria straordinaria, permette di riconoscere se l'operazione societaria è avvenuta con prosecuzione o meno dell'erede. Il parametro serve per la dichiarazione della Certificazione Unica.

Codice di corrispondenza enti che permette l'aggancio con la tabella "Corrispondenza enti"