La funzione "AGGIORNAMENTO ADDIZIONALI", consente l'aggiornamento automatico delle aliquote addizionali comunali.
Questo servizio permette quindi un notevole risparmio di tempo sia nella ricerca delle informazioni necessarie agli adeguamenti normativi dei vari enti, sia nella necessaria operatività per aggiornare le tabelle dell'applicativo PAGHE. La funzione è accessibile:
dal tab "AGGIORNAMENTO ADDIZIONALI" presente nella tabella
oppure attraverso un gadget.
All'apertura de TAB "AGGIORNAMENTO ADDIZIONALI", il sistema, analizzando la situazione dell'ultimo aggiornamento effettuato consultabile (dal tab "SITUAZIONE AGGIORNAMENTI"), propone quali sono gli anni delle addizionali comunali per cui è necessario valutare l'esecuzione dell'aggiornamento con l'eventuale annotazione.
Con l'azione "Esegui aggiornamento anno fiscale" verrà presentata una nuova finestra di conferma dell'esecuzione ed al termine su tutti gli ambienti (ad eccezione degli ambienti riservati Zucchetti, per esempio zh1tab e degli ambienti "dismessi") verranno aggiornate le aliquote.