La funzione "AGGIORNAMENTO ENTI", consente l'aggiornamento automatico delle tabelle contributive riguardanti gli enti di cui la Zucchetti offre il servizio di aggiornamento automatico.
Attraverso questo servizio, la Zucchetti si pone l'obiettivo di agevolare gli utenti nella creazione e manutenzione della struttura contributiva utile all'elaborazione dei cedolini nell'applicativo PAGHE.
Questo servizio permette quindi un notevole risparmio di tempo sia nella ricerca delle informazioni necessarie agli adeguamenti normativi dei vari enti, sia nella necessaria operatività per aggiornare le tabelle dell'applicativo PAGHE.
La funzione è accessibile:
dal tab "AGGIORNAMENTO ENTI" presente nella gestione contrattuale
oppure attraverso un gadget.
A sua volta il tab si suddivide in :
All'apertura de TAB "AGGIORNAMENTI ENTI", il sistema, analizzando la situazione tabellare presente, propone quali sono gli enti contributivi per cui è necessario valutare l'esecuzione dell'aggiornamento.
Nell'icona "Annotazioni" vengono presentate brevemente le ragioni per cui si è arrivati ad un aggiornamento dell'ente.
Con l'azione "Aggiorna ente" verrà presentata una nuova finestra di conferma dell'esecuzione.
All'apertura del TAB "ACQUISIZIONE NUOVI ENTI", dopo l'azione di ricerca, verranno, invece, elencati tutti gli enti disponibili per l'aggiornamento, ma non ancora presenti nell'impianto. Il processo di acquisizione è il medesimo di quello sopra riportato.
L'utente potrà procedere con una ricerca :
per "Descrizione ente"
per "Istituto"
per "Codice ente"