Stampe

header.jpg

 

In questo dialogo sono presenti i campi utili a determinare le detrazioni.

 

FORZATURE PER LIBRO UNICO DEL LAVORO

I campi che seguono devono essere utilizzati dall'utente solo per la gestione della stampa del Libro unico del lavoro e nel caso specifico in cui per un'azienda siano state rilasciate più autorizzazioni oppure quando per un dipendente non debba essere stampato il cedolino vidimato. Se per un'azienda è stata rilasciata una sola autorizzazione i campi non devono essere compilati, in quanto la stessa viene definita nella tabella "Personalizzazione funzioni di stampa", con codice "S001", dell'azienda stessa oppure se non specificato per l'azienda "000000" Tutti i codici non definiti direttamente.

Viene visualizzato il codice autorizzazione a cui è associata l'azienda che è stato definito nella tabella "Personalizzazione funzioni di stampa".

Questo campo, deve essere utilizzato solo in quei casi in cui l'azienda è in possesso di più autorizzazioni a vidimare i cedolini paga, quali alcune azienda che hanno un'autorizzazione per ogni sede operativa.
Infatti, in questo caso, l'autorizzazione principale (quella utilizzata per la maggior parte dei lavoratori, è stata indicata in tabella "Personalizzazione funzioni di stampa") e a livello di dipendente è possibile definire una diversa autorizzazione. Esistono una serie di controlli, ossia che il codice autorizzazione non può essere lo stesso già definito a livello di azienda, il tipo stampa contenuto nelle due autorizzazioni devono essere uguali.

I codici sono definiti nella "Tabella autorizzazione vidimati" (Tabelle/Utente).

Attivando il check si definisce che il lavoratore in linea non è tenuto all'obbligo del libro paga e che per lui non deve essere stampato il libro unico vidimato come avviene ad esempio nel caso dei lavoratori autonomi dello spettacolo.

È importante evidenziare che il modulo utilizzato per la stampa sarà quello definito nell'autorizzazione a vidimare assegnato all'azienda, inoltre questo campo non potrà essere attivato quando nella già citata tabella personalizzazione funzioni di stampa all'azienda non sia stata attribuita alcuna autorizzazione a vidimare.

 

 

OPZIONI PER BILINGUISMO

Viene data la possibilità di indicare/forzare una lingua differente rispetto a quella definita in azienda/ente sezione "Paghe - Bilinguismo" oppure nella tabella "Parametri bilinguismo", oppure di disabilitare completamente la lingua predefinita. Per quanto riguarda la traduzione delle costanti, questa dovrà essere impostata nella tabella "Traduzioni per funzioni di stampa", mentre per tutte le descrizioni variabili che vengono utilizzate sulla stampa del Libro Unico, in ciascuna tabella (ad esempio nelle voci retributive, ecc.) dovrà essere indicata la traduzione utilizzando l'icona image56.gif.

Viene indicata in output la lingua definita nell'azienda/ente.

Codice della lingua definita nei "Parametri bilinguismo".

Disabilitando la lingua eventualmente predefinita, la lingua sarà quella italiana.