Contiene tutte le autorizzazioni per la gestione della vidimazione del Libro Unico del Lavoro. Il singolo codice autorizzazione potrà essere attribuito a livello azienda (per la singola azienda o per tutte le aziende e per la singola stampa che preveda la gestione dei vidimati) attraverso la tabella "Personalizzazioni funzioni di stampa" (Tabelle/Utente), per il codice "S001". È inoltre possibile attribuire un codice autorizzazione in forzatura, solo per la stampa del Libro unico del Lavoro, nel "Rapporto di lavoro", sezione "Paghe/Stampe", nel caso in cui debbano essere gestite più autorizzazioni per una stessa azienda.
La tabella, è suddivisa in due parti :
la prima parte, richiede il "Codice autorizzazione a vidimare" che contiene tutti i dati dell'autorizzazione (esposti in output) e sono dati di ambiente unico;
la seconda parte, richiede il codice della sede Inail ed il codice mittente, e sono dati diversificati per ciascun ambiente (il codice è un numero progressivo ed in output viene esposto il codice ufficiale previsto della sede zonale INAIL reperito nella relativa tabella dei dati comuni HR).
AUTORIZZAZIONE VIDIMATI
Codice autorizzazione a vidimare
Codice autorizzazione attribuita dall'ente vidimatore. Sarà possibile ricercare i codici creati con l'icona , oppure collegarsi alla relativa tabella tramite hyperlink; l'accesso alla tabella di definizione dei codici autorizzazione è infatti possibile solo dal campo (non esiste un punto di menù esterno per il collegamento). Tutti i dati presenti nella tabella di seguito riportata, verranno esposti in output, nella tabella "Autorizzazione", box "Dati dell'autorizzazione", dopo aver scelto il relativo codice.
AUTORIZZAZIONE VIDIMATI
Documento da vidimare
Attualmente l’unica scelta possibile è "Libro Unico del Lavoro".
Codice autorizzazione a vidimare
Codice autorizzazione attribuita dall'ente vidimatore.
Istituto vidimatore
Evidenzia l'istituto che ha rilasciato l'autorizzazione in questione; attualmente solo I.N.A.I.L.
DEFINIZIONE
Descrizione codice autorizzazione a vidimare
Descrizione attribuita all'autorizzazione.
Parametri di stampa
Tipo stampa
Tipologia di modello autorizzato dall'istituto per la stampa e di conseguenza consente di stampare nelle modalità definite dai valori ammessi.
- "Grafica" : la stampa avviene su fogli bianchi tramite una stampante laser;
- "Grafica – Italiano/tedesco" : la stampa avviene tramite una stampante laser e l'intestazione dei campi è sia in lingua italiana che tedesca.
Utilizzo modulistica pre-autorizzata Zucchetti spa
Attivando il check la modulistica utilizzata è quella pre-autorizzata dalla Zucchetti spa; pertanto sulla stampa del Libro Unico di ciascun lavoratore verranno apposti i numeri di autorizzazione Zucchetti.
Parametri di vidimazione
Numero autorizzazione INAIL
Numero con il quale l'ente vidimatore riconosce l'autorizzazione a suo tempo rilasciata per la tenuta e stampa dei fogli vidimati.
Data autorizzazione INAIL
Data di rilascio dell'autorizzazione da parte dell'istituto competente.
Numerazione unica fogli vidimati
Per ciascuna autorizzazione è prevista la memorizzazione dell'ultimo foglio vidimato utilizzato. La funzione memorizzerà al termine di ogni stampa i valori in questa tabella. Sempre qui dovrà intervenire l'utente nel caso in cui volesse modificare tale numerazione.
Ultimo foglio utilizzato
Numero dell'ultimo foglio stampato con il numero di autorizzazione in linea.
Data ultima vidimazione
Data in cui è avvenuta l'ultima stampa.
Ore - Minuti ultima vidimazione
Ora e minuti in cui è avvenuta l'ultima stampa.
RIFERIMENTI PER STAMPE
Codice sede Inail per vidimazione
Codice sede e la relativa decodifica che identifica specificatamente la sede dell'istituto che ha rilasciato l'autorizzazione.
Codice mittente
Codice identificativo del titolare dell'autorizzazione in registrazione o di chi dovrà apparire quale mittente degli elenchi dei fogli vidimati utilizzati ed annullati da trasmettere all'istituto vidimatore.