Stampa modello

header.jpg

 

Permette di effettuare la stampa e la ristampa del modello C.U. (sia sintetico che ordinario) senza effettuare la memorizzazione dell'archivio, ma utilizzando i dati che vi sono presenti ("Gestione dati") e sono stati elaborati dalla funzione di "Genera modello".

Per la selezione consultare il capitolo presente nell'introduzione di Paghe@Web "Le selezioni".

 

STAMPA MODELLI C.U.

Parametri di selezione

Effettua la selezione dei dipendenti di cui si desidera effettuare la stampa del C.U.. Dopo aver stabilito i codici dei dipendenti da stampare, tali dipendenti verranno "filtrati" ulteriormente in funzione delle indicazioni in questo campo. I valori ammessi sono:

- "Tutti": non viene effettuata alcuna operazione di selezione; i dipendenti da elaborare saranno quelli definiti dalla funzione di selezione;

- "Cessati": i soggetti che sono stati estratti dalla selezione dipendenti, verranno ulteriormente "filtrati" e stampati se sono cessati dal mese di gennaio e fino al mese indicato nel successivo campo; l'anno di cessazione è quello indicato nella selezione del periodo;

- "In forza": i soggetti che sono stati estratti dalla selezione dipendenti, verranno ulteriormente "filtrati" e stampati se sono in forza nel mese indicato nel successivo campo; l'anno di riferimento è quello indicato nella selezione del periodo.

- "Non elaborare": i dipendenti NON verranno stampati. Di norma verrà utilizzato quando si vuole stampare solamente gli autonomi.

Effettua la selezione degli autonomi di cui si desidera effettuare la stampa del C.U. Dopo aver stabilito i codici degli autonomi da generare, tali dipendenti verranno "filtrati" ulteriormente in funzione delle indicazioni in questo campo. I valori ammessi sono:

- "Tutti": non viene effettuata alcuna operazione di selezione; gli autonomi da stampare saranno quelli definiti dalla funzione di selezione;

- "Cessati": i soggetti che sono stati estratti dalla selezione, verranno ulteriormente "filtrati" e generati se sono cessati dal mese di gennaio e fino al mese indicato nel successivo campo; l'anno di cessazione è quello indicato nella selezione del periodo;

- "In forza": i soggetti che sono stati estratti dalla selezione, verranno ulteriormente "filtrati" e generati se sono in forza nel mese indicato nel successivo campo; l'anno di riferimento è quello indicato nella selezione del periodo.

- "Non elaborare": gli autonomi NON verranno stampati. Di norma verrà utilizzato quando si vuole stampare solamente i dipendenti.

Questo campo è strettamente collegato ai precedenti e stabilisce a quale mese debbano essere considerati i dipendenti oppure autonomi cessati o in forza, oggetto della selezione. L'anno di riferimento è quello indicato nella selezione del periodo. Per i dipendenti cessati va indicato l'ultimo mese nel quale è stato elaborato il lavoratore, mentre per coloro che sono in forza va indicato il mese fino al quale si vogliono reperire i dati. 
Se il campo non viene compilato, la procedura considera come mese di riferimento dicembre.

Costituisce la data da indicare sul modello in forzatura rispetto a quella indicata nella tabella "Personalizzazione" che è valida a livello generale, fermo restando l'obbligo di compilazione. Sarà, inoltre, la data utilizzata per il reperimento delle informazioni anagrafiche.

Definisce la modalità di stampa dei modelli sintetici/ordinari. I valori ammessi sono:

- "Di controllo"

- "Definitivi"

Attivando il check viene stampato il modello della stampa per mille anche se stiamo stampando il modello sintetico di controllo.

Attivando il check vengono stampate, dopo ciascun modello, le relative istruzioni fascicolate (in italiano oppure in tedesco a seconda della lingua del dipendente).

Attivando il check viene stampata, prima di ogni certificazione una pagina contenente l'indirizzo. ATTENZIONE --> in presenza di certificazioni per eredi, assegni al coniuge e pignoramenti, verrà esposto l'indirizzo del soggetto.

Ristampe

Attivando il check vengono stampati/ristampati i modelli C.U. che sono già a definitivo.

Attivando il check vengono stampati/ristampati i modelli C.U. che sono già stati inviati telematicamente.

CSV

Attivando il check viene generato il file CSV (attenzione che vengono effettuate le stesse considerazioni presenti per la stampa). Se viene attivato il check, viene visualizzato il box collassabile contenente le sezioni da generare.

 

 

DATI C.U. IN FORMATO CSV - SELEZIONE SEZIONI

Viene data la possibilità di selezionare le sezioni da esporre sul modello CSV.