Consulta risultati diagnostici

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La funzione esegue l'analisi, per il periodo, azienda e dipendenti selezionati delle segnalazioni/errori. I dati risultanti da tale elaborazione verranno registrati in archivio e potranno essere consultati attraverso la funzione "Consulta risultati diagnostici".

 

Per la selezione consultare il capitolo presente nell'introduzione di Paghe@Web "Le selezioni".

 

 

PARAMETRI AGGIUNTIVI DELLA SELEZIONE DELLA FUNZIONE

Attivando il check verrà effettuato il controllo diagnostico degli errori che in tabella "Definizione controlli diagnostici" sono registrati come "Tipo controllo" = "Anagrafico".

Attivando il check verrà effettuato il controllo diagnostico degli errori che in tabella "Definizione controlli diagnostici" sono registrati come "Tipo controllo" = "Risultati cedolino".

 

 

FUNZIONALITA' DEL DIALOGO DI RISULTATO

Di seguito una breve spiegazione sul funzionamento.

 

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Permette di ritornare alla selezione.

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Dopo aver "spuntato" il diagnostico/i diagnostici, il bottone consente di "confermare" la presa visione di un diagnostico (senza aver apportato modifiche). In automatico, il colore diventerà "Grigio", alimenterà il bottone dei "Confermati" e memorizzato l'utente e l'ora di conferma presa visione.

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Dopo aver "spuntato" il diagnostico/i diagnostici per i quali si è apportata la modifica/correzione, il bottone consente di "Ricalcolare" immediatamente il diagnostico. In automatico, il colore diventerà "Verde", ed alimenterà il bottone "Corretti".

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Dopo aver "spuntato" il diagnostico/i diagnostici, genera il file CSV contenente le stesse informazioni presenti nel dialogo

 

 

image100.gif Questi bottoni rappresentano in modo schematico i diagnostici generati (i primi tre bottoni sono il livello indicato nella tabella "Definizione controlli diagnostici"); per ciascuno viene esposto il numero complessivo rilevato, e la possibilità di comprenderlo o meno nell'elenco selezionando l'apposito check;

all'accesso della funzione verranno automaticamente visualizzati tutti i diagnostici (ad eccezione dei confermati e dei corretti); selezionando singolarmente i livelli, il dialogo proporrà esclusivamente i diagnostici dei livelli selezionati. A fianco di ciascun diagnostico viene comunque evidenziatolo stato con lo stesso colore riportato nei bottoni riepilogativi.

 

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image76.gif Permette la selezione del diagnostico.
image91.gif Contiene la ragione sociale dell'azienda/ente. Cliccando sul nominativo si accede direttamente all'anagrafico "Azienda/Ente".
image92.gif Contiene il cognome ed il nome del lavoratore. Cliccando sul nominativo si accede direttamente all'anagrafico "Rapporto di lavoro".
image105.gif Colore dello stato del diagnostico.
image94.gif Testo dell'anomalia/segnalazione riscontrata.
image95.gif Contiene le "Indicazioni operative" per comprendere, ed eventualmente se necessario intervenire nell'applicativo per apportare le dovute considerazioni sul diagnostico generato. Il testo è reperito direttamente dalla tabella "Definizione controlli diagnostici".
image97.gif Tipologia di diagnostico, definita dalla tabella "Definizione controlli diagnostici".
image98.gif Consente l'accesso diretto al "Cedolino" della registrazione movimenti di paga.
image99.gif Contiene tutte le altre informazioni del diagnostico, che, per motivi di spazio, non sono presenti nel dettaglio delle singole colonne. L'utente può spostare l'informazione o le informazioni che ritiene utili e visualizzare così il dato in colonna; all'uscita della funzione, verranno ripristinate le modalità di default iniziali.
Al momento le informazioni sono le seguenti :
- Azienda: codice azienda/ente
- Dipend: codice dipendente
- Data assunzione: data di assunzione del lavoratore
- Data cessazione: data cessazione del lavoratore
- Cod.: codice del diagnostico generato e consente l'accesso diretto alla tabella "Definizione controlli diagnostici".
- Livello messaggio: descrizione del livello del messaggio (che in griglia è rappresentato esclusivamente dal colore)
- Valore numerico: valore numerico del dato
- Valore alfanumerico: valore alfanumerico del dato
- Utente presa visione: utente che ha preso visione della segnalazione (si compila solo se l'utente, dopo aver selezionato il diagnostico, utilizza il bottone "Conferma presa visione".
- Data e ora presa visione: data ed ora di presa visione della segnalazione (si compila solo se l'utente, dopo aver selezionato il diagnostico, utilizza il bottone "Conferma presa visione".
- Errore corretto: indica se l'errore è stato o meno corretto