Questa funzione consente all'utente di manutenere le registrazioni effettuate dalla elaborazione dei movimenti contabili e di inserire eventuali registrazioni ad integrazione delle registrazioni memorizzate dall'elaborazione.
L'inserimento di tali registrazioni può essere effettuata sia prima sia dopo la fase di "Generazione dei movimenti contabili".
GESTIONE MOVIMENTI CONTABILI
Regime contabile
Regime contabile creato nella tabella "Definizione regimi contabili".
Cod azienda/ente
Indicare il codice azienda/ente.
Progressivo ripartizione
Progressivo di ripartizione definito nella tabella "Parametri di contabilizzazione". Tramite questo codice è possibile scegliere le ripartizioni contabili in base alle quali sono state ottenute le movimentazioni suddivise per le ripartizioni stesse. Questo codice consente all'utente di ottenere più prospetti contabili con diverse ripartizioni.
Cod dipendente
Codice del dipendente a cui è riferita la movimentazione. Indicando il codice "0000000" si indica per "Tutti i codici non definiti direttamente".
Data elaborazione
Data di cui si intende consultare l'archivio dei movimenti contabili.
Tipo cedolino
Tipo cedolino. Di default verrà proposto "Mensilità normale". Il campo assume significato nel caso in cui l'utente abbia optato per una contabilizzazione per tipo cedolino (quindi tenendo separati i dati elaborati sulle singole mensilità); si ricorda che la scelta è attivabile nella tabella "Parametri di contabilizzazione".
REGISTRAZIONE MOVIMENTI CONTABILI
Numero registrazione
Questo campo, ad esclusiva gestione della procedura, è il numero di movimento attribuito dalla procedura alla movimentazione contabile.
Causale
Consultare "Assegnazione conti alle causali".
Codice causale
Consultare "Assegnazione conti alle causali".
Elemento
Consultare "Assegnazione conti alle causali".
Conto dare
Numero di conto della Partita della movimentazione.
Conto avere
Numero di conto della Contropartita della movimentazione.
Importo registrazione
Importo della movimentazione comprensivo del segno.
Ripartizioni contabili per differenziazione movimenti
In questi campi, vengono richiesti i codici delle ripartizioni che fanno parte del progressivo di ripartizione.
Codice centro di costo contabile
Inserire la descrizione del centro di costo contabile del conto da trasferire dalle PAGHE alla CONTB, qualora le codifiche gestite su entrambe le procedure non coincidessero.
Annotazione
Questo campo può essere utilizzato dall'utente per delle annotazioni relative alla movimentazione. Compilazione solo a cura utente.