La funzione permette la memorizzazione dei modelli di budget in "Archivi di budget/consuntivi", abbinati alle aziende in elaborazione, utilizzando come dati di partenza gli archivi risultanti dalle elaborazioni dei cedolini PAGHE. Questa funzione deve essere eseguita per poter poi ottenere la "Stampa consuntivi" e la "Stampa scostamenti". In ragione della frequenza di queste stampe, la funzione può essere eseguita mensilmente oppure per un arco di tempo più prolungato. Si potrebbe ad esempio eseguire solo a fine anno elaborando dal mese di gennaio al mese di dicembre se la stampa degli scostamenti o dei consuntivi va consegnata solo a dicembre.
Per la selezione consultare il capitolo presente nell'introduzione di Paghe@Web "Le selezioni".
CALCOLO CONSUNTIVI DI BUDGET
Elabora solo aziende/enti con contributi già stampati
Attivando il check, tra tutte le aziende richiamate dall'utente, verranno ammesse all'elaborazione solamente quelle per cui la funzione "Calcola e stampa contributi" è già stata eseguita. Non attivando il flag, tutte le aziende richiamate dall'utente verranno elaborate indipendentemente dal fatto che sia stata eseguita o meno la funzione "Calcola e stampa contributi".
Il check proposto all'apertura è attivo, in modo tale che si possano filtrare in automatico tutte le aziende chiuse e quindi pronte per essere contabilizzate.
Elabora dipendenti/mesi già elaborati
Non attivando il check, tra tutti i dipendenti richiamati dall'utente, verranno ammessi all'elaborazione solamente quelli che non hanno ancora gli archivi memorizzati. Il test viene eseguito mese per mese. Attivando il check, invece, verranno ricalcolati tutti i dipendenti e tutti i mesi indicati nel dialogo di definizione delle date di elaborazione.