La funzione genera la stampa dei dati consuntivi.
Per la selezione consultare il capitolo presente nell'introduzione di Paghe@Web "Le selezioni".
SELEZIONE ORIGINE DATI PER ANALISI SCOSTAMENTI (origine dati 1 e 2)
Per la stampa scostamenti è necessario identificare le due origini dato da stampare. La stampa permette di confrontare un budget con un consuntivo, ma anche due budget differenti (nella prospettiva o/e nel mese di esecuzione).
Tipo dati
Valori ammessi:
- "Budget"
- "Consuntivo"
Mese elaborazione
Mese ed anno in cui si è elaborato il budget. La compilazione del campo è obbligatoria
Prospettiva
Codice prospettiva
con cui è stato elaborato il budget. E' possibile non compilare il codice
prospettiva di budget: in questo caso verrà considerata la prospettiva
collegata ad ogni singola azienda in tabella parametri di budget per ditta.
PARAMETRI DI STAMPA
Stampa dettaglio dipendente
Consente di avere o meno il dettaglio dei dipendenti. Qualora non venga attivato, in stampa verranno prodotti solo i totali aziendali e gli eventuali totali delle ripartizioni selezionate.
Stampa dettaglio dei mesi
Consente di avere o meno il dettaglio mensile delle informazioni calcolate. Se viene attivato la stampa prodotta conterrà tredici colonne, una per ogni mese di budget ed una colonna di totale; in caso contrario verrà prodotta una stampa con un unico valore.
Stampa anche righe "No stampa"
Se viene attivato verranno stampate solo le righe che, in tabella "Modelli", prevedono di essere sempre stampate e quelle righe che prevedono di essere stampate solo quando il proprio valore è diverso da zero e se ne verifica la condizione; in caso contrario verranno stampate tutte le righe previste nel modello di budget".
Emetti solo righe con % scostamento > di
Serve per limitare le righe in uscita a solo quegli elementi di budget che hanno una percentuale di scostamento maggiore di quella indicata. Compilato ad esempio con 5%, nella stampa verranno emesse solo quelle righe che hanno una percentuale di scostamento medio maggiore del 5%.
Modello di budget
Questo campo, da utilizzare come forzatura, serve per ottenere un certo modello di budget prestabilito, definito in tabella "Modelli". Qualora il campo rimanga vuoto, per ogni azienda verrà stampato il modello di budget previsto in tabella "Parametri aziendali". Se nel campo viene indicato un codice modello di budget (sia quello presente in tabella oppure quello in forzatura) è possibile, attraverso il box collassabile "Selezione singoli elementi da stampare" selezionare dei singoli righi da portare in stampa.
SELEZIONE SINGOLI ELEMENTI DA STAMPARE
Qualora si desideri portare in stampa solo alcune delle righe previste nei modelli di budget, è possibile attraverso questa sezione, selezionare quelle desiderate. L'utente, infatti, potrà selezionare le singole righe che desidera portare in stampa. La sezione potrà essere compilata, solo se è presente il campo "Modello di budget".