La funzione produce il prospetto del trattamento di fine rapporto che illustra la situazione sintetica dell'azienda; può essere selezionata tutta l'azienda oppure determinati dipendenti, inoltre può essere ripartito o meno a seconda dell'esigenza dell'utente.
Il prospetto può essere richiesto in qualsiasi momento per un determinato mese.
Viene intesa la stampa della situazione del TFR alla data richiesta, cioè per l'anno richiesto, fino al mese indicato che, ogni caso, non può andare oltre il mese di licenziamento del dipendente.
A livello di dati esposti, non viene fatta distinzione tra i vari "Tipo cedolino": i dati riferiti a ciascun mese sono inerenti a tutti cedolini ricevuti nel mese da ciascun dipendente.
Per la selezione consultare il capitolo presente nell'introduzione di Paghe@Web "Le selezioni".
STAMPA PROSPETTO T.F.R. RIASSUNTIVO
Stabilisce quali dipendenti debbano essere ricompresi nella stampa del prospetto riassuntivo del T.F.R. e come e se deve avvenire la stampa di determinati dati.
Dipendenti liquidati
I valori ammessi in questo campo sono:
- "No": vengono esclusi dal prospetto i dipendenti che, alla data di elaborazione, sono stati interamente liquidati.
- "Liquidati nel mese in elab.": vengono ricompresi nel prospetto i dipendenti che, alla data di elaborazione richiesta dall'utente, sono stati interamente liquidati.
- "Liquidati fino al mese in elab.": vengono ricompresi nel prospetto i dipendenti che, da gennaio e fino alla data di elaborazione richiesta dall'utente, sono stati interamente liquidati.
Dipendenti non liquidati
Attivando il check, il prospetto comprenderà i dipendenti che, alla data richiesta dall'utente, non sono ancora stati interamente liquidati.
Stampa dettaglio dipendente
Attivando il check, è possibile stampare il dettaglio dei dipendenti, mentre non attivandolo vengono stampati solo i totali delle ripartizioni dell'azienda. L'utente che volesse avere solo i totali per azienda, non deve attivare alcun check e non richiedere alcuna ripartizione.
Stampa dati scelta previdenza complementare
Attivando il check, vengono stampate le informazioni del rapporto di lavoro, sezione "TFR/Previdenza complementare" inerenti la scelta di destinazione del TFR, in particolare, il modulo di scelta destinazione TFR e la data di consegna, l'eventuale futura destinazione del TFR per silenzio/assenso e la scelta di destinazione ad un fondo di previdenza complementare.
Imposta sostitutiva su rivalutazione T.F.R.
I valori ammessi sono :
- "Imp.sost. a Maturato TFR": l'imposta sostitutiva verrà dedotta dal TFR maturato;
- "Imp.sost. a Fondo TFR" : il TFR maturato dell'anno verrà stampato al lordo dell'imposta, mentre questa verrà dedotta dalla situazione TFR alla data.
Stampa T.F.R. sui ratei
Serve a stabilire se e come deve avvenire la stampa del valore del TFR su i ratei:
- "Indicato in anagrafico ditta"; il TFR sui ratei verrà stampato meno in funzione del criterio stabilito dal campo "Memorizzazione TFR" presente nella sezione "Ratei-Foglio ore" dell'anagrafica azienda/ente.
- "Per cassa": non viene effettuata alcuna stampa;
- "Per competenza": il campo viene stampato con il valore;
- "Per cassa, stampa per competenza": viene stampata solo l'intestazione del campo;
- "Solo se memorizzazione per competenza": il TFR sui ratei viene stampato solo se la "Memorizzazione TFR" in anagrafico azienda/ente ha valore "Per competenza";
- "Si": la stampa avviene sempre, indipendentemente da quanto indicato in anagrafico azienda/ente;
- "No": il TFR sui ratei non viene stampato.