La procedura consente di generare in automatico e trasferire mensilmente gli elementi utili alla parcellazione.
L'utente, dovrà codificare i codici per parcellazione negli appositi campi delle seguenti tabelle, solo se avrà la necessità di gestire i seguenti dati:
"Anagrafico azienda/ente", sezione "Iscrizione Inail": per ogni posizione INAIL indicare il codice da "HR1INL000F551" a "HR1INL000F570", utile a raggruppare i dipendenti per codice dato INAIL per permettere la memorizzazione del numero dipendenti per Id. INAIL.
"Tabelle generali", "Voci retributive": attivare il check "Lordo per parcellazione" se l'importo della voce deve influenzare i codici dato relativi alle retribuzioni lorde per parcellazione. I dati relativi al lordo per parcellazione possono essere utilizzati per emettere le fatture in percentuale sulle retribuzioni erogate.
"Tabelle generali", "Trattenute sindacali": per ogni sindacato indicare il codice da "HR1SIN000F271" a "HR1SIN000F290", utile a raggruppare i versamenti dei sindacati per codici dato. I presenti dati possono essere utilizzati per ottenere i rimborsi degli importi dei versamenti che lo studio o l'associazione effettua per conto del cliente.
"Tabelle contributive", "Voci contributive": per ogni voce contributiva indicare il codice da "HR1ENT000F401" a "HR1ENT000F499", utile a raggruppare l'importo del versamento per codice dato. I presenti dati possono essere utilizzati per farsi rimborsare gli importi dei versamenti che lo studio o l'associazione effettua per conto del cliente.
Una volta predisposta la gestione, elaborando le paghe, nonché le denunce mensili e annuali, tramite le varie funzioni, la procedura memorizzerà i dati della parcellazione nel relativo archivio.
I dati per la parcellazione, gestiti in PAGHE, sono di due nature:
- mensili: sono quelli che scaturiscono automaticamente elaborando le paghe del mese (elaborazione mensile altre stampe varie)
- annuali: sono quelli che scaturiscono automaticamente lanciando le funzioni di elaborazione e stampa delle denunce annuali (Autoliquidazione INAIL e Certificazione Unica).
La generazione dei dati della parcellazione da PAGHE avviene tramite la funzione "Stampa/Esporta dati".