La funzione "Anagrafici di budget" consente l'accesso/consultazione agli anagrafici interessati nell'elaborazione del budget. E' possibile accedere:
- tramite la sezione "Elenco rapporti" nella quale verranno elencati tutti i rapporti di lavoro, già presenti negli archivi ufficiali di "Paghe" per i quali è stata apportata una modifica o l'integrazione dei dati anagrafici ai fini del budget.
- tramite la sezione "Elenco rapporti di budget" nella quale verranno elencate le nuove assunzioni da considerare nell'elaborazione del budget (non presenti negli archivi ufficiali di "Paghe").
ANAGRAFICI DI BUDGET
Cod.Azienda/Ente
Codice azienda/ente a cui si fa riferimento.
Prospettiva
Deve essere indicato il codice della prospettiva di budget alla quale fare riferimento, definita in tabella "Prospettive".
Cod dipendente
Codice dipendente per cui si intende effettuare la consultazione, la variazione o un nuovo inserimento di dati. A seconda del soggetto in selezione, verrà emesso in output se derivante dall'anagrafica di paghe, oppure dal budget.
FUNZIONALITA'
Tramite la funzione "Nuova variazione da rapporti PAGHE", l'utente dovrà selezionare, tra i dipendenti presenti in Paghe, quello sui cui vuole apportare delle modifiche/variazioni ai fini del budget.
RAPPORTO DI LAVORO - DEFINIZIONE
Codice azienda/ente, già presente in Paghe, a cui si fa riferimento.
Codice della prospettiva di budget da gestire, definita in tabella "Prospettive".
Codice dipendente, già presente in Paghe, su cui apportare le variazioni di budget. Possono essere esclusivamente selezionati i dipendenti che NON risultano sospesi.
SOGGETTO
Cognome e nome in output del dipendente selezionato.
Data di nascita in output del dipendente selezionato.
Comune di residenza in output del dipendente selezionato. Dati aggiuntivi
Codice del dipendente di paghe ufficiale in output. |
|
Tramite la funzione "Nuovo Rapporto di Budget", l'utente potrà creare nuovi rapporti, SOLO AI FINI DEL BUDGET, che non sono presenti negli archivi di Paghe.
RAPPORTO DI LAVORO - DEFINIZIONE
Codice azienda/ente a cui si fa riferimento.
Codice della prospettiva di budget da gestire, definita in tabella "Prospettive".
Codice dipendente progressivo, in output, determinato automaticamente dalla funzione.
VALIDITA'
Data di assunzione del dipendente che si sta creando.
SOGGETTO
Cognome e nome del dipendente di budget.
Data di nascita del dipendente di budget.
Comune di residenza del dipendente di budget. Dati aggiuntivi
Codice del dipendente di paghe ufficiale che si sta creando.
|
|
Tramite la funzione "Duplica da altro rapporto", l'utente potrà duplicare i dipendenti, SOLO AI FINI DEL BUDGET, partendo da dipendenti (sia di Paghe che di Budget) già presenti.
RAPPORTO DI LAVORO - DEFINIZIONE
Codice azienda/ente a cui si fa riferimento.
Codice della prospettiva di budget da gestire, definita in tabella "Prospettive".
VALIDITA'
Data di assunzione da applicare.
DUPLICA DA ALTRO RAPPORTO
Determina se il codice dipendente da cui copiare è presente negli archivi ufficiali di Paghe, oppure nelle anagrafiche di Budget.
Codice dipendente da cui duplicare. A seconda della compilazione del campo "Anagrafico di riferimento" l'elenco mostrerà i dipendenti di Paghe o di Budget.
Numero delle assunzione da creare. Con riferimento allo stesso soggetto da copiare, è possibile creare contemporaneamente più di una nuova assunzione.
|
ATTENZIONE! Si ricorda che NON TUTTI I CAMPI visibili nelle anagrafiche ufficiali di Paghe, sono utili ai fini del Budget (ad esempio le detrazioni, ecc..) , pertanto, da questa funzione, verranno visualizzate le sole sezioni, ed i relativi campi utili. Le sezioni dell'anagrafico, con campi in input disponibili per l'inserimento/modifica del dato ai fini dell'elaborazione del budget sono le seguenti:
COMUNI : sono le sezioni trasversali alla suite HR, ossia parametri utili sia alle Paghe, alle risorse umane, work flow, ecc... (per i dettagli far riferimento al manuale contenuto in HRmasterDB);
PAGHE :
Retribuzione